sabato 12 10 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana, la rivoluzione Sabatini: gli obiettivi del DS
spot_img

Calciomercato Salernitana, la rivoluzione Sabatini: gli obiettivi del DS

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Walter Sabatini è pronto a rinforzare la rosa della Salernitana del nuovo corso Iervolino

Calciomercato Salernitana: Sabatini a lavoro

Lo aveva annunciato durante la conferenza di presentazione: Walter Sabatini vuole giocatori pronti. «Conto di fare molto in questa sessione di mercato, arriveranno 5-6 elementi» aveva sottolineato il nuovo direttore sportivo granata. C’è sempre l’elemento over da considerare nelle lista dell’Ippocampo. Tutti sotto esame, chi non se la sente non farà parte del progetto. Questo Sabatini aveva precisato chiarendo che la situazione della Salernitana in classifica è poco meno che tragica e «retrocedere mi ucciderebbe». Una rosa attuale di trenta elementi da sfoltire, rinforzare e valorizzare. Questo lo status attuale a meno di dodici giorni dalla fine del calciomercato.

Capitolo cessioni

Sono almeno sette i giocatori indiziati a lasciare la Salernitana durante questa sessione di calciomercato. Partendo dalla porta, Belec è stato proposto in una rotazione di scambio prestiti col Parma (Sepe a Salerno) ma la continua ansia sul fronte emergenza Covid-19 potrebbe far desistere la trattativa con la permanenza del portiere sloveno ma come numero 12. Resta da capire cosa fare di Fiorillo, difficile possa restare come terzo portiere vista anche la cifra (600mila euro) sborsata dai granata al Pescara. Certo di un’esclusione Guido Guerrieri, mai schierato in campo e soltanto da sette partite reintegrato in rosa dopo l’esclusione di Aya. Quest’ultimo è ad un passo dalla Reggina.

Non si muoverà Gagliolo, che i granata hanno acquistato dal Parma per 2 milioni, a meno che non arrivi una cifra allettante. Vacilla la posizione di Luka Bogdan. Kalombo non è mai stato considerato mentre Kechrida non hai mai raggiunto la sufficienza. A centrocampo, Di Tacchio, Schiavone e Capezzi hanno mercato. I primi due hanno richieste in B (SPAL e Pordenone) ma anche in C come Schiavone opzionato dall’Alessandria e dal Padova. Capezzi piace al Frosinone e alla Cremonese. Obi potrebbe rescindere e affrontare un’esperienza economicamente vantaggiosa in Asia. In attacco Bonazzoli potrebbe essere richiamato dalla Sampdoria orfana di attaccanti mentre Simy è sempre più vicino al Monza.

Calciomercato Salernitana: rivoluzione in entrata

«Servono giocatori pronti a supportare un carico emotivo importante» e allora ecco che Sabatini è pronto a portare in squadra gente che mastica Serie A, con alti e bassi singolari ma pur sempre di esperienza. Bisogna aggiustare la lista over, su questo il regolamento parla chiaro: massimo 17 giocatori over 22. In porta si attende l’arrivo di Luigi Sepe dal Parma. In difesa Sabatini vorrebbe Fazio e Santon della Roma (che piace anche al PAOK), entrambi fuori dal progetto di Mourinho. Se per il primo si attendono notizie in merito ad un’azione legale che l’argentino ha messo in piedi contro la Roma, per il terzino italiano la stessa società ha offerto una rescissione consensuale ma il suo trasferimento è frenato dall’ingaggio. Santon guadagna quanto Ribery. Stryger Larsen dell’Udinese è in scadenza ed è saltato il suo trasferimento al Watford. Probabile si torni a parlare di Chabot della Sampdoria e Ratiu dell’Huesca. Piace Virgil Ghita del Farul Constanta e Giuseppe Cuomo del Crotone col contratto in scadenza. Per Maksimovic la situazione è legata alla panchina del Genoa: prima di accettare un trasferimento il giocatore vuole conoscere il nuovo allenatore rossoblu. Profili importanti anche quelli di Bonifazi (Bologna) e Vicari (SPAL).

Centrocampo e attacco: nomi di spessore

Sempre sponda ligure c’è Sturaro in scadenza, così come Salvatore Esposito della SPAL e Daniele Baselli del Torino. Quest’ultimo in orbita Cagliari. Nelle prossime ore verrà ufficializzato il “primo” acquisto: Antonio Pio Iervolino sarà un nuovo giocatore granata. Nipote del presidente, il giovane 18enne è cresciuto nell’Inter prima di vestire le maglie di Novara e Imolese. In attacco il nome «wow» è quello di Eder, ex Inter e soprattutto Jiangsu Suning dell’era Sabatini. Il giocatore 35enne di origini brasiliane e diventato italiano attualmente è sotto contratto col Sao Paulo. Sempre dal Brasile, fresco di rescissione con l’Atletico Mineiro è Diego Costa: ci pensa la Juventus ma in vantaggio c’è il Corinthias se le visite mediche andranno bene. Brilla e si ripropone la stella ucraina di Vladyslav Supryaga, classe 2000 della Dinamo Kiev. Occhio ad una possibile trattativa col Monza per Dany Mota Carvalho. Per la suggestione Mattia Destro stesso discorso di Maksimovic. Interesse per Denis Dragus, visto in Italia con la maglia del Crotone e attualmente allo Standard Liegi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari