Quarta rimonta (compresa quella in Coppa Italia) e seconda vittoria in campionato per la Salernitana, che batte la Sampdoria allo stadio “Arechi” con le reti di Simy, Valencia e Braaf.
Una Salernitana di rimonte
La Salernitana ha ottenuto la seconda vittoria in campionato contro la Sampdoria, contro-rimontando la squadra di Pirlo che aveva ribaltato il match. Al gol di Simy, infatti, avevano risposto i due ex Tutino e Coda. I granata però sono riusciti ad andare a segno con Valencia e Braaf (secondo gol consecutivo per l’olandese) e a conquistare i tre punti.
Potrebbe interessarti anche:
La gara di ieri sera è la quarta rimonta messa in atto dalla squadra di Martusciello. Contro lo Spezia, in Coppa Italia, i granata da uno svantaggio iniziale di 0-2 sono riusciti con Kallon e Dia (1-2/ 1-3/ 2-3/ 3-3) a pareggiare il match e raggiungere i rigori, dove hanno ottenuto il passaggio del turno.
Nella prima di campionato contro il Cittadella, la squadra campana aveva subito gol negli inizi del primo tempo, ma nei minuti finali del match ha agguantato il pareggio con Daniliuc e la vittoria con Simy, il cui tiro è stato deviato dal difensore ospite Angeli. Anche contro il Sudtirol, la Salernitana al gol (su rigore) di Casiraghi ha risposto con Tongya e a quello di Molina con Braaf, ma Rover al 96′ ha reso vane le reti del Cavalluccio.
La Salernitana di Martusciello si avvicina così a quella di Alberto Bollini, allenatore dei granata dal dicembre 2016 al dicembre 2017, quando venne esonerato. Il tecnico raggiunse cinque rimonte in nove giornate e tra queste ricordiamo la vittoria con l’Avellino. I lupi, in vantaggio 2-0 con Kresic e Laverone videro i granata accorciare le distanze con Rodriguez al 72′, poi il pareggio di Sprocati al 85′ e infine il gol vittoria di Minala al 96′. Ma non solo, con Bollini la Bersagliera rimontò anche i match con Ternana, Parma e Pescara e Pro Vercelli.