venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, respinto il ricorso per la chiusura dei distinti. Spiraglio Coppa Italia
spot_img

Salernitana, respinto il ricorso per la chiusura dei distinti. Spiraglio Coppa Italia

spot_imgspot_img

Arriva la sentenza della Corte Sportiva d’Appello Nazionale in merito al ricorso della Salernitana per la chiusura dei distinti a causa dei fatti accaduti durante la gara contro l’Udinese.

Salernitana, ricorso respinto

A causa dei fatti accaduti durante l’ultima gara di campionato della Salernitana, il Giudice Sportivo aveva disposto la chiusura del settore distinti con diffida più una corposa multa per il club campano. In particolare, furono attentamente analizzati due episodi: il lancio di oggetti che costrinse l’arbitro a sospendere il match e i cori razzisti all’indirizzo di Pereyra.

Dopo questa decisione la società granata presentò prontamente un ricorso. In questi minuti è arrivata la risposta della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, la quale ha deciso di respingere la richiesta della Bersagliera.

Tuttavia, ci sarà una riduzione della sanzione, infatti quest’ultima passerà da 40mila a 38mila euro. In ogni caso la Salernitana sarà costretta a fare il suo esordio stagionale casalingo senza l’apporto di una fetta di pubblico a causa della conferma della chiusura dei distinti. Inoltre, in caso di ulteriori intemperanze scatterà automaticamente la chiusura dell’intero stadio Arechi per un turno.

I distinti, però, dovrebbero essere disponibili per la prima giornata di campionato contro la Roma. Infatti, la squalifica dovrebbe essere scontata nella prima sfida stagionale, in Coppa Italia. I granata cominceranno il loro percorso, nella competizione, il 7 agosto contro il Parma: la sfida è valevole per i trentaduesimi di finale della competizione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari