Continua la fase due diligence sotto l’occhio della Deloitte per la cessione della Salernitana, ma un primo segnale del cambiamento arriva dal cambio dello sponsor tecnico con la Puma. L’azienda tedesca, infatti, prenderà il posto della Zeus nel prossimo campionato.
Dalla cessione Salernitana arriva la Puma?
La Deloitte è in piena fase di studio dei conti della Salernitana, uno studio dovuto che darà poi a Leonardo Del Vecchio materiale per formulare, da una stima di base, poi l’offerta concreta. Ma le due parti continuano la trattativa su altri fronti, ovvero la percentuale d’impegno, da un fifty-fifty ora il manager milanese vuole il 51%.
Potrebbe interessarti anche:
Infatti, se inizialmente la trattativa con il numero uno della Luxottica sembrava orientato ad un impegno in totale collaborazione con il patron Iervolino, le parti ora sembrano cambiate. D’altra parte, quel che sia l’investimento non avrebbe senso in un socio di minoranza che non ha potere di voto, e anche in un pari collaborazione. Sarebbe diverso, invece, in una piccola parte in proprio favore, quell’un per cento in più che cambia le carte in tavola, e che ora non sembra solleticare l’idea dalle parti di Palma Campania.
Ma anche davanti a questo siamo davanti a tutt’altro che una trattativa arenata, a maggior ragione che i conti della Deloitte non sono ancora conclusi. Inoltre è lo stesso Iervolino che potrebbe cambiare ancora idea ed accettare un’uscita per gradi dopo la perdita d’appeal a Salerno.
Dal padre dei Dei alla Puma
Un’altra notizia che sembra trovare riscontro è quella di un cambio dello sponsor tecnico. La Salernitana è griffata Zeus dal 2019 e ha colorato le storiche maglie che hanno calcato i campi della Serie A dal 2021 al 2024, ma ora il connubio sembra sia arrivato al capolinea. Il marchio tedesco, che già rimbalza sui campi italiani con Puma Orbita Serie A, è pronto ad inserirsi sulle maglie del Cavalluccio, ed è già presente sulle camisete di Milan, Parma, Sassuolo e Parma.