E’ arrivato il giorno di Torino-Salernitana. La sfida tutta granata andrà in scena oggi, domenica 16 aprile alle 15. Per la squadra di mister Sousa può essere l’occasione per allungare ancora sulla zona retrocessione. Queste le probabili formazioni, con problemi in mediana per gli ospiti.
Salernitana, le probabili formazioni del match di Torino
Torna in campo la Salernitana di mister Paulo Sousa. L’avversario di oggi è il Torino, per un match in salsa granata, colore di entrambe le squadre. Gli uomini di Juric sono una squadra solida e molto fisica. Nelle gare che hanno aperto questa 30ª giornata di Serie A, due i risultati che interessano alla Salernitana: la sconfitta per 0-3 dello Spezia in casa con la Lazio e il punto guadagnato dal Verona sul campo del Napoli. Una vittoria comporterebbe quindi guadagnare altro terreno su queste due inseguitrici e avvicinare sempre di più la salvezza. Tuttavia non sarà facile portare via punti dall'”Olimpico Grande Torino”. I granata del nord hanno raccolto due vittorie un pareggio e due sconfitte (contro Napoli e Roma) nelle ultime cinque partite. Il Cavalluccio viene invece da cinque pari consecutivi, in cui risaltano i punti strappati alle due milanesi.
Potrebbe interessarti anche:
Ci sono da registrare alcune assenze da una parte e dall’altra. Nel Torino mancherà la colonna difensiva Schuurs, squalificato e dunque out assieme all’infortunato Ola Aina. Per la Salernitana i guai riguardano in particolare il centrocampo: oltre allo squalificato Coulibaly, mancheranno Maggiore e Crnigoj per infortunio. Le due squadre si affronteranno probabilmente a specchio, entrambe col 3-4-2-1.
Il probabile undici del Torino
Nel Toro inamovibile tra i pali Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio. In difesa, orfana di Schuurs, dovrebbero figurare Gravillon, Buongiorno e Ricardo Rodriguez. Sulla fascia destra attenzione a Singo, giocatore dotato di grande forza fisica e velocità. Sulla corsia opposta ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda, con il primo favorito. Nel mezzo affianco a Ricci dovrebbe esserci Linetty, viste le condizioni non perfette di Ilic che dovrebbe partire dalla panchina. Sulla trequarti sono in quattro per due maglie: alla fine dovrebbero spuntarla Radonjic e Vlasic, con Miranchuk e Karamoh pronti a subentrare. La prima punta sarà Antonio Sanabria (marcatore all’Arechi).
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Sanabria.
La possibile formazione della Salernitana
Nella Salernitana confermata la retroguardia, formata da Ochoa (decisivo all’andata), Gyomber, Daniliuc e Pirola. Sulla fascia destra dovrebbe esserci Sambia (Mazzocchi non è al meglio) ma occhio alle sorprese come accaduto con Bronn contro l’Inter. In mezzo, date le tante assenze, dovrebbero partire dall’inizio Nicolussi Caviglia e Vilhena (altro marcatore del match d’andata, terminato 1-1). Sull’out di sinistra confermatissimo Bradaric. Sulla trequarti è ormai collaudato il duo formato da Candreva e Kastanos. La prima punta sarà probabilmente Boulaye Dia, con Piatek inizialmente dalla panchina. Questa una delle maggiori differenze rispetto alla partita contro l’Inter, dove Sousa voleva fisicità sin dall’inizio. Contro la difesa statuaria ma un pò statica del Toro invece, la velocità di Dia potrebbe dare molte difficoltà ai padroni di casa.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.