mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpageI portieri granata e il loro campionato
spot_img

I portieri granata e il loro campionato

spot_imgspot_img

Alla fine della stagione 2022-2023 di Serie A, analizziamo la rosa della Salernitana. Cominceremo dai portieri granata, esaminando il loro operato durante il campionato appena concluso.

I portieri della Salernitana

Terminata la stagione 2022-2023 di Serie A, passiamo in rassegna la rosa della Salernitana, partendo dall’ultimo uomo, il portiere. La Salernitana ha in rosa tre portieri: Guillermo Ochoa, Luigi Sepe e Vincenzo Fiorillo. Tutti e tre i portieri sono stati impiegati nel corso della stagione 2022-2023.


Potrebbe anche interessarti:


In questa zona del campo ci sono state delle vere e proprie rivoluzioni, sia in termini di titolarità, che con il cambio di allenatore. All’inizio della stagione, il portiere titolare era Sepe, ma l’arrivo di Ochoa, ha ribaltato le carte in tavola. Anche il cambio di allenatore, con l’approdo di Sousa nel corso del campionato, ha contribuito al nuovo assetto della squadra. Vediamo il campionato di ogni portiere singolarmente

Guillermo Ochoa

Guillermo Ochoa, messicano, classe 1985, arrivato alla Salernitana, dopo l’infortunio del portiere titolare, Sepe, a fine dicembre, per sostituirlo. La sua partita d’esordio è stata alla ripresa del campionato dopo lo stop dei Mondiali in Qatar, contro il Milan allo stadio “Arechi”. Sulla panchina granata sedeva ancora Davide Nicola. Fin dal principio della partita Ochoa si è distinto subito.

Ha messo in mostra le sue qualità e le sue parate, alcune davvero spettacolari, hanno fatto il giro del web. Moltissimi i suoi sostenitori, anche fuori Salerno e Italia. Con le sue abilità ha preso il posto da titolare, portando la squadra a mantenere quasi sempre buoni risultati. Purtroppo, era lui il portiere schierato in campo nella terribile partita al “Gewiss Stadium”, dove la Salernitana subisce 8 gol. Difficilmente si può dare la colpa ad Ochoa, o almeno non solo a lui, di quella cocente umiliazione.

Se non per questa prestazione molto inferiore, per il resto il campionato di Ochoa è stato positivo. Sempre incisivo e sul pezzo, riuscendo a parare anche i tiri complicatissimi, in situazioni decisamente ingarbugliate. Telefonare a Lukaku per saperne di più.

Luigi Sepe

Luigi Sepe, italianissimo, classe 1991, arrivato nella stagione 2021-2022. Il suo approdo con la maglia granata non è stato tra i più eclatanti. Arrivato dal Parma, dove era il terzo portiere, per rinforzare la rosa dei portieri, non all’altezza del livello della Serie A.

Se nella stagione precedente si era distinto, in questa stagione è passato decisamente in secondo piano, complici l’infortunio e l’arrivo di Ochoa. Quando ha giocato ha comunque fatto il suo dovere, mantenendo la porta inviolata per 3 volte, ma non sempre era all’altezza delle aspettative. Ultima partita è stata con la Lazio, dove ha subito due gol, ma è riuscito a parare un calcio di rigore.

Vincenzo Fiorillo

Il terzo portiere dei granata, Vincenzo Fiorillo, anche lui italiano, classe 1990. Arrivato anche lui nella stagione 2021-2022, con la cessione di Belec, ex secondo portiere dei granata, era riuscito ad arrivare a ricoprire il ruolo di secondo.

L’arrivo di Ochoa ha cambiato le cose, relegandolo nuovamente al ruolo di terzo portiere. Ha giocato una sola partita in questa stagione, l’ultima partita casalinga dei granata, contro l’Udinese, dove ha subito due gol, ma è riuscito a mantenere il risultato, portando comunque i granata a una grande vittoria.

spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.

Notizie popolari