venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeSalernitana: dopo il Venezia un traguardo storico è già raggiunto
spot_img

Salernitana: dopo il Venezia un traguardo storico è già raggiunto

spot_imgspot_img

La Salernitana contro il Venezia ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva in campionato, non un primato, ma anche la matematica certezza dei playoff. Il dato, complice i 13 punti di distacco dalla Reggina 9ª, è ormai certo per Castori ed i suoi ragazzi.

Salernitana: i playoff sono matematicamente certi

Alzi la mano chi, ad inizio campionato e con un pizzico di spavalderia, avrebbe detto: “A quattro giornate dalla fine avremo già i playoff in tasca!“. Probabilmente, ripercorrendo i tempi scettici e poco speranzosi di inizio stagione, nessuno si sarebbe spinto oltre.

Certo è che a 360 minuti ancora da giocare, la Salernitana non solo ha centrato un traguardo di per sè storico come i playoff, ma è in piena corsa per la promozione diretta. La promozione in Serie A, ad inizio stagione, era un qualcosa di impronosticabile, una speranza sopita più che un’ipotesi. Ed invece, grazie ad un lavoro certosino di Fabrizio Castori, l’altra faccia della medaglia di un calcio quotato alla Super Lega ed agli introiti, la Salernitana è lì sopra, e con merito.

I granata, sempre in zona playoff da quando è cominciato il campionato, hanno anche passato nottati da capolista solitaria. Un paio di giornate, nulla più, ma tanto è bastato al gruppo, unito e coeso come mai in questa stagione, a trovare stimoli e voglia di regalare a loro ed alla piazza un qualcosa, per l’appunto, impronosticabile ad inizio stagione.

Col Venezia, inoltre, è arrivata la terza vittoria consecutiva in campionato, seconda volta in stagione, che ha donato ad i granata anche un margine accettabile da 4ª e 5ª in classifica. Concludere la regular season al 3° posto, anche se la piazza d’onore è lì, garantirebbe alla Salernitana un vantaggio importante durante i playoff; la 3ª classificata, infatti, potrebbe ottenere la promozione anche senza mai perdere e Castori, fin qui, ha dimostrato di sapersela giocare a “non prenderle”.

Staremo a vedere cosa accadrà nelle ultime quattro giornate ed il 10 maggio, ne riparleremo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari