La doppietta “folle” contro il Venezia ha fatto sì che Cedric Gondo venisse inserito nella Top11 di giornata in Serie B. L’attaccante ivoriano ritrova la “convocazione” dopo quasi un intero girone d’assenza.
Serie B: Cedric Gondo, di diritto, in Top11
I due gol in 118 secondi hanno sì dato alla Salernitana 3 punti fondamentali ed insperabili, ma anche una bella botta di fiducia a Cedric Gondo. L’attaccante ivoriano, classe 1996, ha vissuto fin qui una stagione tribolata, con molte panchine e tribune.
Le due reti di sabato si aggiungono alla singola segnata contro il Pescara nel mese di gennaio. Bottino esiguo ma migliorabile in questo rush finale di campionato, un po’ come successo la scorsa stagione con Ventura in panchina.
La doppietta al Venezia, inoltre, ha spinto la Lega B ad inserire Gondo nella Top11 di giornata. Il numero 7 granata è l’unico calciatore della Salernitana “convocato” tra i migliori dell’ultimo turno, vediamo gli altri 10 calciatori inseriti in formazione.
https://www.facebook.com/legaserieb/posts/314670830009486
Nel 3-4-3 molto quotato all’attacco trovano spazio Di Gregorio (Monza) tra i pali, Sabelli (Empoli), Adorni (Cittadella) e Brosco (Ascoli) in difesa. Sulle fasce ci sono Bajrami (Empoli) e Gucher (Pisa), con Henderson (Lecce) e Sabiri (Ascoli) in mediana. Il tridente offensivo è formato dal granata Gondo, da un ex granata ora amaranto, Montalto (Reggina) e Ciurria (Pordenone).
Seconda presenza stagionale tra i migliori 11 per il 7 granata che, purtroppo, dovrà pazientare per sfidare il miglior portiere dell’ultimo turno, Di Gregorio. Nell’attesa, però, avrà sicuramente modo di effettuare altri allenamenti in gruppo e trovare una condizione che gli permetta di reggere almeno 60 minuti di gioco.