sabato 13 04 24
spot_img
HomeEsclusiveFesta Salernitana: Pellezzano è granata con l'associazione "Insieme Per..."
spot_img

Festa Salernitana: Pellezzano è granata con l’associazione “Insieme Per…”

spot_imgspot_img

Continuano in città i festeggiamenti per la promozione in Serie A della Salernitana: questa mattina Pellezzano si è tinta di granata grazie all’Associazione “Insieme Per…”

pellezzano-granata-salernitana-1

Salerno è tinta di granata. Numerose le iniziative al triplice fischio di Pescara quando i granata hanno confermato la promozione in Serie A a partire dal prossimo campionato. La Salernitana è ancora oggi festeggiata in tutta la città. Questa mattina Pellezzano si è tinta di granata grazie all’associazione socio-culturale “Insieme Per…” dove siamo stati invitati per scambiare quattro chiacchiere con Annachiara Barbarulo, segretaria dell’associazione.

Salernitana in Serie A: festa-iniziativa a Pellezzano

pellezzano-granata-salernitana-2

Come nasce questa splendida iniziativa della vostra associazione?

«La nostra associazione socio-culturale “Insieme Per…” radicata sul territorio da quasi quattro anni, nasce con lo scopo di creare aggregazione organizzando eventi sociali e soprattutto portando avanti le tradizioni del nostro Paese trasmettendole alle nuove generazioni. Il tutto senza scopo di lucro. Dopo l’allentamento delle restrizioni per le normative anti-Covid, abbiamo deciso di tingere Pellezzano di granata e di festeggiare la promozione della Salernitana nella massima categoria da dove mancava, ormai, da più di venti anni. Pellezzano è sempre stata “zona granata” per usare un gergo di moda negli ultimi periodi. Anni fa vi era anche un Fan Club Granata alla cui inaugurazione partecipò il grande Roberto Breda, capitano granata che con la sua “numero 4” sulla maglia è stato una delle punte di diamante della squadra di Salerno».

Una bellissima partecipazione anche da parte dei più piccoli… il futuro

«Questa mattina i bambini, il nostro futuro, tutti con completino granata, si sono sfidati in un’amichevole. Un quadrangolare in quella che abbiamo deciso dovesse essere la festa dello sport. Quello sano ma al tempo stesso competitivo, condito da spirito di amicizia e senso di gruppo. E’ importante che capiscano da subito questi valori per essere i cittadini del futuro».

Qual è lo scopo di questa manifestazione?

«Lo scopo di questa manifestazione è stato soprattutto quello di far avvicinare i bambini ai colori granata e ad insegnare loro che a prescindere dalla loro squadra del cuore, la Salernitana è la squadra della nostra città e per questo motivo va sostenuta e supportata».

Un giorno, quindi, appena si potrà, Pellezzano sarà all’Arechi?

«Speriamo di poter, un giorno, non molto lontano, accompagnare questi piccoli tifosi all’Arechi per incitare i granata perché Sua Maestà è finalmente tornata tra le grandi!».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari