domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, oggi il grande giorno: comincia il ritiro
spot_img

Salernitana, oggi il grande giorno: comincia il ritiro

spot_img
spot_img

Siamo giunti al giorno 10 luglio e questo vuol dire solo una cosa: inizia il ritiro a Rivisondoli della Salernitana. La squadra, partita questa mattina alla volta dell’Abruzzo, scenderà in campo per il primo allenamento per le ore 17:00, mentre alle ore 16:00 ci sarà la prima conferenza stampa stagionale di mister Paulo Sousa.

Salernitana: focus sui presenti al ritiro

Rispetto al ritiro di Jenbach della scorsa stagione, troveremo una Salernitana completamente trasformata in quel di Rivisondoli. Simy, Kristoffersen, Orlando e Allocca non prenderanno parte alla spedizione abruzzese, la quale sarà capitanata per la prima volta da Paulo Sousa e non da Davide Nicola.


Ti potrebbero interessare anche:


Inoltre, diversi protagonisti della salvezza della scorsa stagione saranno a disposizione del tecnico lusitano per questa prima parte del pre-campionato. L’eccezione, ovviamente, riguarda i giocatori non riscattati dai rispettivi prestiti come Piątek, Nicolussi Caviglia, Crnigoj, Troost-Ekong (passato al PAOK) e Vilhena (trasferimento al Panathinaikos). Tra coloro che, invece, sono rientrati dai rispettivi prestiti, la grande possibilità di mettersi in mostra ce l’avranno Mantovani (al suo sesto ritiro), Motoc, M. Coulibaly e Boultam, anche se le loro probabilità di una permanenza in granata sono ridotte al lumicino. Inizio del ritiro posticipato per Pirola, Lovato, Botheim e Ochoa per via dei relativi impegni con le Nazionali. Prima volta tra i grandi per il giovane centrocampista romeno Andres Sfait, tra le poche note liete della complicata stagione della Primavera granata dello scorso anno. Il classe 2004 sarà il giocatore più giovane tra i convocati di mister Sousa.

Sarà facile, invece, capire chi svolgerà il ruolo di chioccia: Guillermo Ochoa, con i suoi 38 anni, raccoglierà l’eredità di Ribéry dello scorso anno. Per via dell’indisponibilità dell’estremo difensore messicano per questa prima parte di ritiro, la palma di giocatore più anziano passa momentaneamente ad Antonio Candreva (febbraio ’87), in quasi coabitazione con Federico Fazio (marzo ’87). Inutile ribadire chi sarà il veterano del gruppo di lavoro: Norbert Gyömbér, uno dei pochi reduci della Serie B, è arrivato al suo quarto ritiro con la maglia granata.

Primo ritiro in maglia granata per Ochoa, Candreva, Bronn, Daniliuc, Dia e Maggiore, i quali l’anno scorso arrivarono a Salerno a preparazione ormai ultimata.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari