Una settimana di sport che mobiliterà 12 comuni della nostra provincia: Torchiara si prepara ad ospitare la seconda edizione delle Cilentiadi.
Le Cilentiadi 2023 a Torchiara
Unire le aree interne attraverso lo sport: lo spirito delle Cilentiadi, che si svolgeranno dal 12 al 19 luglio allo stadio comunale di Torchiara.

Alla mini-Olimpiade del Cilento parteciperanno circa 500 atleti in rappresentanza di 12 comuni: Agropoli, Albanella, Capaccio-Paestum, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Cicerale, Giungano, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Trentinara e Torchiara, che ospiterà la maggior parte delle gare.
Il programma delle Cilentiadi – organizzate dal Forum dei giovani di Torchiara – sarà articolato in 12 discipline per un totale di 22 tornei: atletica, basket 3X3, calcio 3X3 per ragazzi Under-14, calcio a 5, calciobalilla, ciclismo su strada, e-sports, nuoto, padel, pallavolo 3X3, podismo e tennistavolo.
A margine della rassegna una serie di concerti e spettacoli per le strade e nelle piazze del paese ospitante.
Potrebbe interessarti anche:
Il via ufficioso a Castellabate con il nuoto in acque libere
Prima ancora della cerimonia inaugurale, le Cilentiadi 2023 hanno già assegnato le prime medaglie: sabato pomeriggio si è infatti disputata la mezzofondo sprint nelle acque di Santa Maria di Castellabate.
La rassegna mobiliterà anche i comuni di Agropoli – dove si disputeranno le gare di atletica e il torneo di padel – e Capaccio-Paestum, che ospiterà la staffetta 4X600 m.