martedì 19 03 24
spot_img
HomeFrontpageSi avvicina la sosta per le nazionali: i nomi dei granata pre...
spot_img

Si avvicina la sosta per le nazionali: i nomi dei granata pre convocati

spot_imgspot_img

La Salernitana sta diventando sempre più ‘internazionale’. Potrebbero essere molti i giocatori granata ad essere convocati dalle selezioni per la prossima pausa nazionali.

Salernitana, i preconvocati per le nazionali

La Serie A proseguirà per altri due week-end. Poi, l’ultima domenica di marzo, il campionato vedrà la prima pausa per le nazionali di questo 2023. La Salernitana, sempre più rappresentata, potrebbe perdere un bel numero di giocatori durante la prossima sosta. Le convocazioni ufficiali arriveranno la prossima settimana, ma diversi granata sono stati già avvisati.


Potrebbe interessarti anche:


Memo Ochoa sarà impegnato con il suo Messico il 24 e il 27 marzo nella Concacaf Nations League, contro Suriname e Giamaica. Il cileno Valencia parteciperà per un’amichevole tutta sudamericana contro il Paraguay martedì 28 marzo.

Dalle Americhe ci spostiamo in Africa, dove il tunisino Bronn se la vedrà due volte con la Libia, il 24 e il 28 marzo. Entrambi gli incontri fanno parte del torneo di qualificazione alla Coppa d’Africa. Lassana Coulibaly, invece, nelle stesse date e nella stessa competizione sfiderà con il Gambia con il suo Mali. Infine, il bomber senegalese Dia farà i conti con il Mozambico (24 e 28 marzo).

Le qualificazioni al prossimo Europeo

Gyomber giocherà con la Slovacchia due match: il 23 contro il Lussemburgo, il 26 contro la Bosnia. Per Daniliuc potrebbe arrivare l’esordio assoluto nella nazionale maggiore: il centrale difensivo austriaco potrebbe partecipare agli impegni contro l’Azerbaijan il 24 e contro l’Estonia il 27. Kastanos sarà impegnato il 25 marzo contro la Scozia per il girone di qualificazione agli europei, poi il 28 avrà un’amichevole contro l’Armenia. Con la Slovenia Crnigoj affronterà Kazakistan (23 marzo) e San Marino (26 marzo). Il ‘pistolero’ Piatek, con la Polonia, sfiderà la Repubblica Ceca e l’Albania rispettivamente il 24 e il 27 marzo.

Sebbene sia rientrato da poco, Mazzocchi spera in una chiamata da parte di Roberto Mancini per i match contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo).

Gli Under

Botheim, nonostante un utilizzo col contagocce, potrebbe essere convocato dalla Norvegia U21, che sarà impegnata in due amichevoli contro i parietà olandesi (25 marzo) e quelli portoghesi (28 marzo).

Anche i due italiani, i difensori Pirola e Lovato, dovrebbero essere convocati dal CT Nicolato per le amichevoli del 24 e del 27 marzo contro Serbia e Ucraina.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari