mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Monza, Frattesi: "Vincere per continuare a puntare alla promozione diretta"
spot_img

Salernitana-Monza, Frattesi: “Vincere per continuare a puntare alla promozione diretta”

spot_imgspot_img

Intervenuto al “Corriere dello Sport”, in ottica di Salernitana-Monza ha speso qualche parola il giovane Davide Frattesi. Il centrocampista dei brianzoli ha specificato quanto sia importante affrontare i prossimi due match con il giusto approccio per poter ancora sperare nella promozione diretta.

Salernitana-Monza, Frattesi chiede concentrazione

Il giovane talentino dei brianzoli, da tempo nel giro della nazionale Under-21, ha rilasciato qualche dichiarazione al “Corriere dello Sport“. Tra le altre, si è soffermato sulle prossime gare che aspettano i biancorossi, su tutte quelle contro Salernitana e Lecce, due gare che diranno molto sul futuro dei granata e dei pugliesi e altrettanto su quello del Monza.

Il centrocampista afferma l’importanza dell’approccio mentale alle due gare, non nascondendo il sogno di una promozione diretta: «Salernitana e Lecce? Sarà importante il modo di affrontarle, anche a livello di testa. Con due vittorie si può puntare a un certo obiettivo altrimenti l’ambizione diventerà quella di un terzo o quarto posto. […] Il fatto di dovere affrontare subito gli impegni più difficili può farci bene, perché il calendario è fittissimo e avremo poco tempo per ricaricare le batterie».

Si lascia andare, poi, a qualche aneddoto di spogliatoio. Una scommessa con mister Brocchi: «Il mio obiettivo era arrivare a otto, ho fatto anche una scommessa col mister. […] Devo ringraziare lui e lo staff per come mi hanno fatto crescere. […] All’inizio ero titubante per il modo in cui mi faceva stare in campo, poi col tempo ho capito che quel cambiamento poteva essere un valore aggiunto».
Dal momento difficile della squadra, Frattesi, vuole provare a trarne il meglio. Una prova di carattere per tentare un ultimo assalto: «In genere la pressione mi carica. L’anno scorso con l’Empoli abbiamo mancato la Serie A diretta, ma l’ambiente era più tranquillo. Al Monza ora serve reagire e dare il massimo. Come ci dice sempre Galliani, siamo giocatori in grado di fare la differenza».

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari