mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana ospita il Monza: curiosità, come e dove vedere il match
spot_img

La Salernitana ospita il Monza: curiosità, come e dove vedere il match

spot_imgspot_img

La Salernitana si prepara ad ospitare il Monza allo stadio “Arechi” sabato 24 febbraio alle 18, match valido per la 26ª giornata della stagione 2023-2024.

Salernitana vs Monza: le curiosità

La squadra granata affronterà gli uomini di Palladino alle 18. Sarà la prima partita in casa di Liverani che, dopo la sconfitta con l’Inter a ‘San Siro’, vuole regalare una gioia ai tifosi. Scopriamo insieme le curiosità, come e dove guardare la partita.


Potrebbe interessarti anche:


La Bersagliera, dopo il crollo al Meazza, vuole provare a giocarsela con il Monza, reduce da una grande vittoria con il Milan terminata 4-2. I padroni di casa necessitano di punti per cercare di avvicinarsi a Cagliari, Verona e Sassuolo e sperare nella permanenza in A. Gli ospiti vogliono provare ad entrare nella parte sinistra della classifica e sognare la zona europea, guidati dal loro capocannoniere Andrea Colpani, a quota 7 gol in questa stagione. L’ultima rete granata, invece, risale al match con la Roma ed ha la firma di Grigoris Kastanos.

I campani, inoltre, ritroveranno gli ex Milan Djuric che ha realizzato 29 gol e 11 assist con la maglia granata prima di passare al Verona e successivamente al Monza, Jean-Daniel Akpa Akpro autore di 2 reti e 6 assist e Danilo D’Ambrosio che giocò nella Salernitana nella stagione 2004-2005, insieme al mister dei biancorossi Palladino. Quest’ultimo giocò sia nella Salernitana, mettendo a segno 19 reti, che contro, con la maglia del Crotone.

Le due squadre si sono incontrate ben 27 volte per un bilancio di: otto pareggi, undici vittorie della squadra lombarda e otto dei Granata. Il primo scontro risale alla stagione 1951-1952 del campionato di Serie B: il Monza portò a casa i tre punti grazie a due rigori. L’ultimo invece è avvenuto l’8 dicembre all’U-Power Stadium dove gli uomini di Paulo Sousa vennero sconfitti per un risultato di 3-0 con i gol di Colpani, Vignato e Pessina. L’arbitro designato per il match è Michael Fabbri, affiancato da Perrotti e Cipriani e dal IV uomo Minelli. Al VAR Valeri e Mazzoleni.

Come e dove guardare il match

Salernitana-Monza sarà visibile in esclusiva su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Luca Farina, il commento tecnico a Fabio Bazzani. Quest’ultimo ha sfidato la Salernitana quattro volte: due con la maglia del Venezia e due con quella della Sampdoria.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari