mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Milan, Pioli: "Non so cosa aspettarmi con il cambio allenatore"
spot_img

Salernitana-Milan, Pioli: “Non so cosa aspettarmi con il cambio allenatore”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In vista del match tra Salernitana e Milan, Pioli ha espresso le sue idee in merito alla partita, nella classica conferenza stampa pre-match.

Salernitana-Milan, Pioli in conferenza stampa

Si tratterà di un ritorno al passato per Stefano Pioli. Infatti, l’allenatore emiliano allenò la Salernitana nella stagione 2003-2004, nella sua prima avventura alla guida di una prima squadra.

Pioli: “Ogni partita ha una lettura e una interpretazione”

L’allenatore dei rossoneri ha risposto a varie domande nel corso della conferenza stampa pre-match.

Cosa ne pensa della “nuova” Salernitana?

«Ci sono più incognite del solito, abbiamo sviluppato una settimana più concentrata su di noi perché il cambio di allenatore ci impedisce di sapere cosa aspettarci da loro anche se i giocatori li conosciamo. Prima di ogni partita sono sempre preoccupato, sarà una partita da affrontare con attenzione e concentrazione, sarà molto importante l’approccio e la qualità delle scelte che faremo». 

Effettuerà delle scelte sulla formazione?

«Quando scelgo la prima discriminante è la condizione fisica dei giocatori, poi le caratteristiche che meglio si sposano con la partita. Cercherò di schierare una squadra compatta, con energia e con qualità. Ci sarà spazio per tutti i giocatori nelle prossime partite, stanno bene e questa è la cosa più importante».

Qual è lo spirito giusto per affrontare la gara?

«Per noi quella di domani è una partita importantissima e non di secondo piano, per un allenatore avere la disponibilità totale dei giocatori è fondamentale. Durante gli allenamenti c’è intensità e voglia di mettersi in mostra, su questo dobbiamo insistere».


Potrebbe interessarti anche:

Salernitana, l’ex Samuele Olivi: “Ogni volta che parlo di Salerno mi si riempie il cuore di gioia”

Salernitana: cordoglio per la morte di Guido Vestuti, la nota della società

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari