giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana torna "Magica" e contro il Milan "rischia" di vincere
spot_img

La Salernitana torna “Magica” e contro il Milan “rischia” di vincere

spot_imgspot_img

La Salernitana sfida il Milan in uno Stadio Arechi degno di nota

Salernitana-Milan: il riassunto del match

C’è la febbre del sabato sera all’Arechi per questo Salernitana-Milan. La prima di Nicola e il ritorno a Salerno di Pioli.

PRIMO TEMPO

La Salernitana ha da subito un altro appiglio e lo si vede soprattutto da Ribery che torna addirittura a supportare Ranieri nella fase difensiva. Ci prova anche Mazzocchi a spingere sulla fascia destra ma Djuric non riesce a realizzare. Alla prima palla buona Ribery cicca il pallone. Sale in cattedra il Milan che con Calabria prova a spingere sull’out di destra.

GOL DEL MILAN! Buca nella catena centrale dove sia Radovanovic che Fazio si addormentano e Messias infila pallone e risultato! Milan in vantaggio!

Spinge la Curva Sud come dodicesimo uomo in campo e la Salernitana prova a riscattare il gol subito. Le azioni propositive partono sempre da Ribery, ispiratissimo questa sera. Alza bandiera bianca Radovanovic, al suo posto Ederson. Il brasiliano prova a far valere la sua tecnica, prima con un tunnel, poi con uno strappo fluidificante per Bonazzoli. La Salernitana prova di nuovo a spingere sulle fasce con Mazzocchi e Ribery ai lati.

GOL DELLA SALERNITANA!! Pallone in mezzo dove Djuric si frappone a Maignan, il rimpallo favorisce la rovesciata di Bonazzoli che infila il pallone in rete!! Partita in parità!!

Bennacer si prende il primo giallo dell’incontro per fallo su Lassana Coulibaly. Granata ancora in avanti con Ribery ma Tomori arriva prima. Il Milan prova timidamente ad arrivare sotto la Sud con Rafael Leao che scambia con Giroud ma la difesa granata spazza in avanti. Tre minuti di recupero molto sofferti con Diaz che prova a seminare il panico

SECONDO TEMPO

Esce Bennacer ed entra Kessie. Giallo per Ederson mentre il Milan prova a portare palla in avanti con il solito Leao. Ci prova la Salernitana con Ribery che porta palla, la mette in mezzo ma Djuric manca il pallone. Ancora il fantasista francese prova a far salire i suoi ma si prende un brutto fallo da Calabria ed è costretto ad uscire: al suo posto Perotti mentre esce anche Kastanos per Obi e Diaz per Rebic che cinque minuti dipo si prende il giallo. Prova a fare Perotti quello che faceva Ribery e Bonazzoli stava per fare un eurogol a Maignan battuto. La Salernitana ci crede.

GOL DELLA SALERNITANA!! Mazzocchi pennella un cross perfetto per Djuric che non deve fare altro che metterla dentro!! Granata in vantaggio con uno stadio Arechi letteralmente in visibilio!!

Pioli ricorre al doppio cambio: fuori Calabria e Messias per Saelemakers e Florenzi. La Salernitana continua a spingere ma è un altro Milan che arriva spesso a conclusione sempre con Leao.

GOL DEL MILAN! Rebic vede uno spiraglio e infila Sepe su leggera deviazione di Dragusin! Partita di nuovo in parità!

Nicola non ci sta e mette in campo Mousset e Mikael al posto di Djuric e Bonazzoli. Proprio Mousset alla prima palla utile si guadagna un fallo e giallo per Romagnoli. Adesso è il Milan che ci crede di più ma la difesa granata fa buona guardia. Dopo tre minuti di recupero un discutibile Fabbri fischia la fine. Applausi a scena aperta per la Salernitana di Nicola.


Il tabellino del match

Reti: 5′ Messias, 29′ Bonazzoli, 72′ Djuric, 77′ Rebic

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Drăgușin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Radovanović, L. Coulibaly, Ribéry; Đurić, Bonazzoli. A disposizione: Belec, Gagliolo, Veseli, Jaroszyński, Zortea, Ederson, Bohinen, Obi, Mikael, Perotti, Mousett, Kechrida. Allenatore: Davide Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Krunić, Kessiè, Bakayoko, Castillejo, Saelemaekers, Maldini, Rebić. Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna


I numeri del match
39 61

Possesso palla

5 5

Tiri in porta

13 11

Falli

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari