mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoRecap sul mercato della Salernitana: le cessioni e la situazione Mazzocchi
spot_img

Recap sul mercato della Salernitana: le cessioni e la situazione Mazzocchi

spot_imgspot_img

Oltre a dover rinforzare la rosa della Salernitana, la società, e il ds De Sanctis, dovranno anche piazzare sul mercato i giocatori considerati superflui per la crescita della squadra. Tutt’ora la squadra è in via di definizione; vi proponiamo quindi un recap sul mercato della Salernitana.

Il punto sul mercato in entrata

I presupposti ad inizio mercato per la Salernitana erano chiari, migliorare il più possibile la rosa. Nel mercato in entrata, ad oggi, sono stati molti i miglioramenti apportati dalla dirigenza. A partire dalla questione centrocampo dove si è puntato a trattenere i giocatori che nella stagione conclusasi avevano fatto la differenza: tra questi il norvegese Emil Bohinen, riscattato dal Cska Mosca per 3,5 milioni di euro; e rinnovato il contratto, con annessa eliminazione della fatidica clausola di risoluzione, al maliano L. Coulibaly; entrambi quindi hanno firmato fino al 2026.

In difesa è stato portato, sebbene non ancora ufficializzato, con la formula del prestito con diritto di riscatto Lorenzo Pirola; chi e stato ufficializzato invece e proprio il 2000 Matteo Lovato, arrivato nella trattativa di Ederson alla dea. A breve arriverà l’ufficialità di Bradaric che in questi giorni ha svolto le visite mediche.

In attacco e stato ingaggiato Erik Botheim, il centravanti norvegese era alla ricerca di una squadra con cui accasarsi, dopo la sospensione dei contratti avvenuti a causa della guerra di Russia. Di recente e stato reso noto l’acquisto di Diego Valencia dall’Universidad Católica. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti per Boulaye Dia, proprio il Villarreal sta spingendo per ingaggiare Umar Sadiq, questo sarebbe un segnale in più per il possibile passaggio in prestito con opzione di acquisto del senegalese.

Situazione Mazzocchi

Nelle ultime ore si sta parlando moltissimo di un possibile trasferimento di Mazzocchi al Monza, la cifra si aggirerebbe tra i quattro e i cinque milioni di euro e il giocatore firmerebbe un quadriennale con un ingaggio superiore a quello percepito attualmente. La cessione del terzino ex Venezia farebbe guadagnare una plusvalenza nelle casse della Salernitana (un milione di euro sborsato lo scorso gennaio), che però perderebbe uno dei suoi stacanovisti. La cessione di Mazzocchi spalancherebbe le porte di un possibile arrivo dello svincolato Junior Sambia.

Il punto sulle cessioni

Il primo nome in uscita e quello di Alessandro Micai promesso sposo alla Reggina. Situazione da risolvere per giocatori come Motoc, Veseli, Sy, Gagliolo e Galeotafiore che difficilmente troveranno spazio. A centrocampo il giovane Castillo è vicino al Vicenza, non sono ancora arrivate offerte per Kechrida e Capezzi. In attacco si cerca di piazzare Mikael per poter liberare uno slot extracomunitario, fuori dai piani della società anche Kristoffersen.


Potrebbe interessarti anche:

Accordo tra la Salernitana e il Villareal per Boulaye Dia

Il calciomercato della Salernitana: il punto sulle trattative

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari