Boulaye Dia molto vicino ad indossare la maglia della Salernitana. Il centravanti senegalese, di passaporto francese e campione d’Africa in carica, nativo di Oyonnax gioca nel Villareal.
Boulaye Dia, accordo trovato con la Salernitana
Il cavalluccio marino ha trovato l’accordo con il club spagnolo. Valutato 14 milioni di euro, potrebbe partire a 12 ma si sta trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Da giorni il club dell’ippocampo lavora al colpo Boulaye Dia, classe ’96 franco-senegalese di proprietà del Villarreal.
L’operazione Boulaye Dia, ad alto coefficiente di difficoltà, richiede uno sforzo supplementare da parte della proprietà granata, che attende sempre il sì di Bonazzoli ed è pronta all’assalto finale per il turco Yazici. In quest’ultimo caso, l’ingresso di un calciatore con lo status di extracomunitario dovrà essere compensato con la cessione all’estero di un giocatore di pari status. Il procuratore di Mikael lavora alacremente altrasferimento del brasiliano in altro paese. Nelle scorse ore c’è stata dunque una forte accelerata per condurre in porto la trattativa con Boulaye Dia.
Attaccante capace di combinare rapidità e forza fisica, potrebbe comporre la coppia d’attacco titolare con Botheim nella batteria di giocatori offensivi completata da Valencia e, probabilmente, Federico Bonazzoli. Seguito da tempo da Morgan De Sanctis Boulaye Dia ha altri quattro anni di contratto con gli spagnoli del Villarreal.
Potrebbe interessarti anche: