mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageMaurizio Milan si assume le responsabilità: "Saremo attivi sul mercato"
spot_img

Maurizio Milan si assume le responsabilità: “Saremo attivi sul mercato”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana chiude un 2024 horror con venticinque sconfitte in tutto l’anno solare condite da solo quattro vittorie all’attivo, al termine della gara di Catanzaro, Maurizio Milan ha parlato ai tifosi della bersagliera.

Maurizio Milan sugli scenari della Salernitana

«Ci scusiamo con i tifosi noi come proprietà ed è inutile dire che veniamo da un anno solare disastroso. Inizierà qualcosa di nuovo già dalle prossime ore, siamo amareggiati e delusi da varie scelte che noi abbiamo fatto dal punto di vista tecnico e sportivo. Nelle prossime ore si prenderanno delle decisioni dopo esserci confrontati con la proprietà. Noi vogliamo a tutti i costi restare in questa categoria. Stiamo pensando a diversi cambiamenti anche interni al club. Siamo increduli di fronte a una posizione di classifica che sappiamo di meritare ma che non avremmo voluto meritarci».

La classifica

«Questa classifica e questo campionato non sono una bella immagine per Salerno e i suoi tifosi. Le persone presenti a Frosinone sono amici del club, e sono presenze sporadiche che gravitano intorno alla Salernitana. Non sono venuto qua ad assicurare niente a nessuno, nello sport come nella vita, parlano i risultati. Abbiamo sbagliato nel dare evidenza ad alcune interlocuzioni, sono situazioni appartenenti al 90% dei club calcistici. Questa società, e non è scontato, ha sempre pagato e si è assunta la sua responsabilità sulla questione: la società è sana e non ha debiti e solo un finanziamento di quindici milioni. L’ultima ricapitalizzazione, quindi, non era dovuta. Affronteremo il calciomercato con determinazione, il direttore sportivo ha già mandato di portare avanti trattative di mercato. Sono tranquillo: agiremo nel migliore dei modi per cercare di migliorare la situazione».

«Iervolino ha preso una decisione molto forte e ha nominato un amico e collega alla presidenza: Busso ha un ruolo più di rappresentanza nelle sedi opportune. Iervolino è insoddisfatto della situazione e rispetto ad alcune deleghe che sono state date. Sono stato più presente rispetto al passato: in queste settimane e in questi mesi la Salernitana non è mai stata in vendita, come già ribadito dal proprietario, se arriverà un offerta che darà continuità e solidità al progetto sportivo sarà presa in considerazione. Con Brera questa estate ci sono stati dei dialoghi, se siamo stati visti a Milano a dialogo su altri tavoli con il dottor Del Vecchio è solo per altri business di Danilo Iervolino: ad ora non c’è nulla in ottica Salernitana».

Mercato alle porte

«Per quanto riguarda Petrachi valuteremo in mattinata quale è il suo progetto sportivo: abbiamo già le prime situazioni di mercato in divenire e inizieremo dal primo gennaio a fare le prime proposte e i primi ingaggi del calciomercato. Potevo andare via da Salerno già dopo sei mesi e dopo averla salvata: non sono legato ad una sedia e nemmeno ad un progetto e davvero tengo tanto a questa squadra e ho un rapporto con i tifosi. Se la proprietà si vorrà affidare ad un profilo differente sono pronto a farmi da parte».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari