HomeFrontpageSalernitana, Matteo Lovato nuovo acquisto granata: scopriamo chi è
spot_img

Salernitana, Matteo Lovato nuovo acquisto granata: scopriamo chi è

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Matteo Lovato è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana: scopriamo chi è il giovane appena giunto in casa granata.

Matteo Lovato, chi è

Per un Ederson che va, un Lovato che viene. La trattativa del club di Iervolino circa il futuro del brillante brasiliano ormai nerazzurro, ha portato un nuovo acquisto giunto in Austria da pochissimo per congiungersi a Nicola e ai compagni. Difensore centrale classe duemila, l’ex Atalanta è un obiettivo su cui la Salernitana aveva già messo gli occhi, ancor prima dell’affare Ederson. C’è lo zampino di Davide Nicola, che ha esaminato più volte la rosa nerazzurra lasciandosi tentare al fine di rinforzare il più possibile quella del cavalluccio.

Dopo un’iniziale fase ‘di stallo’ della società in ambito calciomercato, giunge nel capoluogo campano un temerario difensore, dotato di forza fisica, abilità in marcatura e tempo d’anticipo. Incarna alla perfezione le caratteristiche di un centrale quasi vecchio stampo, complici anche delle ottime doti tecniche che lo rendono un abile regista basso in grado di dirigere la retroguardia con una marcia in più. Un colpo davvero interessante in prospettiva di una rosa che dovrà affrontare una stagione impegnativa, con nuovi scenari all’orizzonte.

Le prime parole del nuovo arrivato

Prima del suo arrivo in casa Salernitana, Matteo Lovato ha disputato due ottime annate in Serie A tra Verona, Atalanta e Cagliari. Si è guadagnato ben dodici convocazioni all’interno della Nazionale Under 21. Appena giunto in ritiro, ha prontamente espresso a caldo le sue sensazioni circa l’accoglienza e la nuova avventura che intraprenderà.

«Sono venuto qui pronto e carico per affrontare la nuova stagione con nuovi obiettivi. Sono stato accolto molto bene dal gruppo, c’è grande calore e vedo i presupposti per una grande stagione. Da subito De Sanctis e Migliaccio mi hanno convinto, speriamo di fare bene. La spinta del pubblico rappresenta uno o due uomini in più. Con Pirola possiamo aiutarci a vicende e imparare dai più grandi in rosa. Nella difesa a tre posso ricoprire tutti i ruoli anche se la mia posizione è quella centrale, ma sono a disposizione del mister. Sono qui per impegnarmi al massimo e sudare la maglia».

Il sito ufficiale granata ha quindi riportato le prima parole del nuovo acquisto allegando poi le prime immagini del ventiduenne in campo. Sul suo profilo Instagram, che conta quasi 26mila follower, il nuovo difensore del cavalluccio ha subito intasato la sua bacheca tingendola di granata con storie e foto della sua presentazione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari