La Salernitana è già da tempo sulle tracce di Yusuf Yazici, talentuoso trequartista turco del Lille. Anche i media francesi stanno seguendo l’evolversi del possibile trasferimento mentre, pare, che la trattativa sia già chiusa. Mancherebbero appena un paio di tasselli, ma non di poco conto.
Yusuf Yazici e la Salernitana: cosa manca?
Morgan De Sanctis sta costruendo una Salernitana forte dalla cintola in su. Dopo aver puntellato la difesa, sta lavorando su un centrocampo diviso tra muro e genio. E proprio soffermandosi sul genio, potremmo dire che proprio dal medio-oriente, alle porte dell’Europa, il nome buono sembra proprio quello di Yusuf Yazici. Il trequartista della Nazionale turca e del Lille è da tempo seguito dagli emissari della Salernitana che, con il club transalpino avrebbe già trovato un accordo.
E l’accordo ci sarebbe anche con Yazici, il quale però sta tentennando in attesa di una miglior proposta da altri Paesi come Francia e Inghilterra. Dopo la felice parentesi russa al CSKA Mosca (otto gol in sei partite), molti si sono interessati a lui, e con la Salernitana che ha sempre quel posto extracomunitario da liberare, la situazione non aiuta. Lo stesso manager del calciatore, Adem Cebeci, ha rilasciato delle dichiarazioni al magazine turco, SporunDibi: “Fulham e Nottingham Forest sono interessati a Yusuf. I club sono attualmente in trattativa”. Dichiarazioni che non lasciano trasparire niente di buono per i colori granata.
💥Yusuf Yazıcı'nın menajeri Adem Cebeci: "Fulham ve Nottingham Forest, Yusuf ile ilgileniyor. Şu anda kulüpler görüşme halinde" pic.twitter.com/qKIuByevY9
— SPORUNDİBİ (@sporundibicom) July 13, 2022
I media francesi
Grande attenzione dalla Francia sulla destinazione di Yazici, protagonista con il titolo transalpino del Lille di due anni fa. Ignazio Genuardi, collega francese che segue attentamente tutti i movimenti di mercato in Europa, ha twittato pochi giorni fa una frase che sembra lasciare la questione sull’uscio: da una parte conferma che ci sarebbe l’accordo con la Salernitana, ma dall’altra, forse proprio nell’attesa di capire la situazione slot in casa granata, si guarda intorno.
Dans le viseur de la #Salernitana, le Lillois #Yazici espère toujours trouver une formation plus huppée. L’international turc dispose d’un accord avec la formation italienne, qui a déjà pris son coéquipier Bradaric, mais il n’est pas question de se précipiter. #Mercato
— Ignazio Genuardi (@IgnazioGenuardi) July 17, 2022