venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageLe probabili formazioni di Spezia-Salernitana, cambi forzati per gli allenatori
spot_img

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana, cambi forzati per gli allenatori

spot_imgspot_img

Torna la Serie A e con essa ovviamente la Salernitana. I granata sono oggi impegnati al “Picco”, in una sfida contro lo Spezia che può dire molto per la corsa salvezza. Riguardo alle probabili formazioni, Salernitana ormai con l’undici collaudato, spezzini con qualche modifica.

Salernitana, le probabili per il match di La Spezia

Oggi alle 15 (2 aprile) torna la Salernitana dopo la sosta per le nazionali. Il campionato è ripartito già ieri, con un risultato utile per la Salernitana, ovvero la sconfitta del Verona contro la Juventus. Questo esito permette ai granata di guardare alla partita di oggi con più serenità, ma anche con la consapevolezza di avere una grande occasione.

In caso di vittoria infatti, la squadra di mister Paulo Sousa andrebbe a più undici sul terzultimo posto, con un allungo che potrebbe risultare decisivo per la salvezza. Inoltre, i tre punti in palio oggi permetterebbero di scavalcare in classifica una tra Empoli e Lecce, o entrambe in caso di pareggio tra le due squadre che si sfidano domani alle 18:30.


Potrebbe interessarti anche:


I granata sono vogliosi di tenere aperta la striscia di quattro risultati utili consecutivi, mentre la squadra di mister Semplici ha l’obiettivo di allungare sul Verona e agganciare proprio la Salernitana a ventisette punti. Ci sarà comunque un’assenza importante per parte, visto che non saranno della partita Nzola (squalificato) e Mazzocchi (infortunato). Nonostante ciò, i sostituti Shomurodov e Sambia hanno le carte in regola per non farli rimpiangere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SalernoSport24 (@salernosport24)

La probabile formazione dello Spezia

Come anticipato, mister Semplici dovrà fare a meno del bomber M’bala Nzola. Al suo posto ecco Shomurodov, arrivato in prestito dalla Roma nel mercato invernale. Tra i pali intoccabile Dragowski, con Amian, Caldara, Ampadu e Nikolaou davanti a lui. Il terzino sinistro greco ha un leggero ballottaggio con Bastoni, che ha recuperato recentemente e potrebbe subentrare a gara in corso. Sulla mediana confermati Bourabia ed Ekdal nel 4-2-3-1 di Semplici. Sulla trequarti invece presenti capitan Gyasi e Agudelo (in ballottaggio con Kovalenko) come contro il Sassuolo, ma con Maldini che dovrebbe far spazio a Verde. La prima punta come detto sarà Eldor Shomurodov.

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou: Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Verde; Shomurodov.

Il possibile undici granata

Mister Paulo Sousa sembra aver trovato il suo undici di fiducia. Nonostante ci sia una possibilità di vedere uno tra Bonazzoli e Piatek dal primo minuto con un assetto più offensivo, l’allenatore granata dovrebbe confermare in blocco la formazione schierata contro il Bologna, ad eccezione di un cambio forzato. Tra i pali dunque ancora Ochoa, con il pacchetto difensivo completato da Gyomber, Daniliuc e Pirola. A centrocampo Sambia sostituisce l’infortunato Mazzocchi, con Bohinen (in leggero ballottaggio con l’ex di turno Maggiore) e Coulibaly ancora al centro e Bradaric confermato a sinistra. Sulla trequarti ancora Candreva e Kastanos, con quest’ultimo favorito ma leggermente insidiato da Bonazzoli e Piatek. Davanti punto fermo Boulaye Dia, in gol anche nella pausa nazionali con il Senegal.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari