Formazioni pressoché fatte per Colantuono e Pagliuca nel derby numero 19 tra Salernitana e Juve Stabia. Il match con appuntamento alle 17:15 allo stadio “Arechi”, è valevole per la 17ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B.
Quali formazioni per Salernitana-Juve Stabia?
Tutto pronto per il diciannovesimo derby tra il Cavalluccio e le Vespe. Nell’appuntamento nel Principe degli stadi ci saranno poco meno di 10mila spettatori con una ristretta scorta di tifosi ospiti a causa delle restrizioni imposte dal GOS. Assenze importanti per ambedue le squadre e scelte quasi obbligate per i due mister Colantuono e Pagliuca come suggerisce anche il giornale web ViviCentro per la formazione ospite.
Potrebbe interessarti anche:
Le scelte obbligate del Cola
Dopo il rientro di Tongya resta ancora lunga la lista degli indisponibili in casa della Salernitana. Colantuono dovrà ancora rinunciare a Njoh, Tello, Dalmonte, Torregrossa e Reine-Adelaide, in pratica mezza squadra, perciò ci sarà ancora spazio per giovanissimi Fusco e Di Vico, aggregati con la prima squadra.
Gli unici dubbi riguardano la collocazione di Soriano qualora Tongya venga impiegato dal 1′, ma dopo le parole del mister in conferenza stampa appare una possibilità remota. Meno improbabile, invece, vedere Maggiore in coppia con Amatucci benché l’ex Spezia sembri il primo dei partenti nella finestra di gennaio. Vedremo quindi in porta Sepe, e davanti a lui il solito terzetto formato da Bronn, Ferrari e Jaroszynski.
A centrocampo quindi Maggiore (o Soriano) con l’inamovibile Amatucci, e avranno come ali Ghiglione a destra e Stojanovic sul lato opposto. In attacco torna Simy dal 1′, i suoi rifornitori saranno quindi Tongya (o Soriano) e Verde.
I dubbi anche per Pagliuca
L’allenatore degli stabiesi deve rinunciare a Maistro, ex della gara, Andreoni, Folino, Morachioli e Mosti, in più ha Buglio in diffida. Modulo a specchio, anche qui si pratica il 3-4-2-1: in porta quindi ci sarà Thiam, e davanti a lui il terzetto sarà composto da Ruggero che sostituirà Folino, poi Varnier e Bellich. Nel centrocampo a 4, partendo da destra, ci saranno confermati Floriani, Buglio, Leone e Fortini. Candellone e Piscopo sosterranno l’unica punta Adorante, ma occhio ad Artistico, ex obiettivo di Petrachi, pronto ad entrare a gara in corso.