mercoledì 22 01 25
spot_img
HomeFrontpageSalernitana-Juve Stabia è storia: omaggio ai gialloblù nel pre-derby
spot_img

Salernitana-Juve Stabia è storia: omaggio ai gialloblù nel pre-derby

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Juve Stabia manca da quattro anni, e quest’anno si incroceranno nuovamente, dopo che l’ultimo precedente è andato proprio ai granata nel luglio 2020. Per l’occasione la squadra granata ha preparato un piccolo omaggio ai gialloblu.

Salernitana-Juve Stabia, la prima della storia…

Domani pomeriggio, poco prima del derby, alle 16:30, presso la sala stampa dello stadio Arechi, la Salernitana omaggerà la Juve Stabia con una copia della locandina originale della prima partita ufficiale disputata dalla squadra granata nella sua ultracentenaria storia. La locandina sarà accompagnata da una copia di un biglietto di accesso al campo sportivo di Castellammare di Stabia, dove fu disputata la partita. Il club ringrazia l’associazione Macte Animo 1919, che ha riportato alla luce i preziosi cimeli, per averli messi a disposizione affinché venissero riprodotti e quindi donati al sodalizio gialloblù in segno di stima e amicizia.


Potrebbe interessarti anche:


Correva l’anno…

Correva l’anno 1920, ed era, per la precisione, il 15 febbraio 1920. La Salernitana fu impegnata ufficialmente sul terreno di gioco per la prima volta e l’avversario fu proprio lo Stabia S.C.. Era una gara valida per il girone B del torneo di Promozione Regionale e fu vinta 1-0 dalla Salernitana. Ai granata andò anche la gara di ritorno, terminata 2-0.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari