martedì 14 01 25
spot_img
HomeFrontpageColantuono: "Vicini al presidente, ma ora c'è il derby"
spot_img

Colantuono: “Vicini al presidente, ma ora c’è il derby”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Conferenza stampa per Colantuono per presentare Salernitana-Juve Stabia, match della 17ª giornata e derby n° 18 con le Vespe. Proprio con la squadra di Castellammare il Cavalluccio giocò la prima partita della sua storia e nella giornata di domani, 15 dicembre alle 16:30, verrà celebrato l’evento con una iniziativa in collaborazione con l’Ass. Macte Animo.

Colantuono su Salernitana-Juve Stabia

«Il presidente è una persona perbene, noi gli siamo vicini ma non possiamo ora pensare a questo ma concentrarci sulla partita con la Juve Stabia».

«Simy ha grandi possibilità di giocare dal 1′, poi mi dirà tutto l’allenamento di oggi. La sua prestazione del secondo tempo di Modena dice che si è guadagnato questa possibilità. Tongya è un giocatore molto duttile, mezzapunta o ala, e può giocare anche altrove ma sarebbe una forzatura. Da quel che visto in queste settimane è un giocatore che preferisce e si impiega meglio in un ruolo dove possa entrare in area venendo da fuori. Poi sicuramente ci vuole un minimo di adattamento, ma non è questo il caso, ma non possiamo buttarlo subito dentro».

«Mi aspetto un avversario difficile, e non dimentichiamo che è una neo promossa e si è approcciata alla categoria con grande valore. Tolto il Sassuolo poi, tra le altre squadre, non vedo grandissime differenze tra le altre. Anche il Pisa sta facendo un ottimo campionato e con la vittoria di ieri ha agganciato proprio il Sassuolo, ma con tutto il rispetto per i toscani, le due rose sono diverse e gli emiliani si sganceranno».

«Hrustic e Maggiore hanno ruoli molto simili in qualità di mezzala. La rifinitura mi dà spesso informazioni molto importanti e la scelta sarà tra uno dei due. Una mezza idea già ce l’ho. Stiamo valutando chi potrebbe rientrare degli infortunati, Njoh sembra quello più vicino al rientro. Abbiamo valutato anche Torregrossa, ma non vogliamo rischiare di perderli ancora».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari