Bella iniziativa del Gruppo Iovine in partnership con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, che ha organizzato la trasferta dei tifosi della Salernitana, in un’ottica culturale e sportiva positiva, visitando la città di Bolzano, dove si terrà la partita tra i granata e il Sud-Tirol.
Bella iniziativa per i tifosi della Salernitana e del Sud-Tirol
Bellissima iniziativa ideata dal Gruppo Iovine in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. I tifosi della Salernitana sono stati accompagnati a visitare le bellezze e i luoghi di interesse storico e culturale della città di Bolzano.
Ti potrebbe interessare anche:
Coloro che hanno aderito all’iniziativa potranno avere una visita guidata gratuita per la città, del materiale informativo e anche qualche gadget. A seguire i tifosi potranno recarsi allo stadio “Druso” di Bolzano in una zona riservata a loro in tribuna dal club tirolese e dal Gruppo Iovine per la partita tra Salernitana e Sud-Tirol.
L’iniziativa è stata voluta fortemente da Luca Iovine, salernitano doc e l’intenzione sembrerebbe quella di ripetere il progetto per la partita di ritorno. Il pacchetto turistico è stato organizzato da Green Evolution, una rete costruita dal Gruppo Iovine per la promozione del turismo lento e sostenibile.
«Bolzano è la capitale italiana della sostenibilità e della qualità della vita, l’epicentro del turismo lento e sostenibile. Salerno, con la Costiera Amalfitana e il Cilento, è una miniera di bellezza gastronomica, culturale e paesaggistica. Il calcio è l’occasione per costruire un ponte di straordinaria bellezza tra patrimoni immateriali dell’Umanità come lo sono le Dolomiti e la Costiera Amalfitana. Bolzano è una città che ha saputo integrare spazi verdi e pratiche sostenibili nella sua vita quotidiana, dimostrando che è possibile vivere in armonia con l’ambiente anche in contesti urbani» dichiara Luca Iovine, fondatore del Gruppo Iovine.
Roland Buratti, presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, afferma: «Lo sport e il calcio possono far riscoprire i valori e le tradizioni alla base della sostenibilità. Questo è il quarto anno che collaboriamo con Gruppo Iovine alla costruzione di questo “ponte di bellezza” tra Salerno e Bolzano, ma fino ad ora c’erano state iniziative con gli studenti. Ci piace l’idea di esportare il nostro modello culturale improntato sulla sostenibilità».
L’iniziativa fonde i buoni principi dello sport, della collaborazione e unione, fondendoli con la valorizzazione del territorio e delle culture locali. Questo è il bello del calcio e dello sport.