Durante questo stop ai campionati, sono vari i giocatori della Salernitana impegnati con la propria nazionale. Nella giornata di ieri (24 marzo 2023 ndr) sono stati sette i granata scesi in campo.
Salernitana Nazionale, i risultati dei granata
Nonostante la sosta dei principali campionati in giro per il mondo il calcio non si ferma, con le nazionali che si prendono la scena. In questa settimana sono per esempio cominciate le qualificazioni per Euro 2024, che hanno visto l’Italia partire con un passo falso al “Maradona” contro l’Inghilterra. In questa sosta non mancano all’appello i giocatori della Salernitana, che già nella giornata di ieri (24 marzo 2023 ndr) sono scesi in campo in rappresentanza delle rispettive nazioni di origine.
Potrebbe interessarti anche:
- Età media della Serie A: ecco dov’è la Salernitana
- Salernitana, il borsino dei cartellini: tre a rischio squalifica
Gli impegni di ieri dei granata
I primi impegnati ieri sono stati Matteo Lovato e Lorenzo Pirola, impegnati in Serbia U21-Italia U21 delle 18. La gara è stata vinta dagli azzurrini per 0-2, ma i due giovani difensori granata non sono scesi in campo. Un loro impiego è comunque molto probabile per il prossimo match del 27 marzo contro in pari età dell’Ucraina.
Alle 20 è poi toccato a Lassana Coulibaly e Boulaye Dia, rispettivamente in Mali-Gambia e Senegal-Mozambico. Entrambe le formazioni dei granata sono uscite vittoriose, ma se il centrocampista è stato per novanta minuti in panchina, l’attaccante è stato invece protagonista del match, avendo siglato il quarto gol nel 5-1 finale.
Torniamo in Europa andando a parlare delle partite delle 20:45, in cui erano impegnati Flavius Daniliuc e Krzysztof Piątek. Per l’Austria larga vittoria per 4-1 contro l’Azerbaigian, ma niente ingresso in campo per il giovane difensore granata. Stessa sorte per l’attaccante polacco, che ha visto dalla panchina i suoi compagni perdere 3-1 in casa della Repubblica Ceca. Infine alle 21:30 è iniziata Tunisia-Libia, che vedeva il difensore granata Dylan Bronn partire fuori dall’undici titolare. I padroni di casa hanno vinto la sfida con un netto 3-0, ma Bronn non ha avuto la possibilità di contribuire non essendo subentrato.
I granata impegnati oggi
Saranno due i giocatori della Salernitana oggi (25 marzo 2023 ndr) impegnati con la propria nazionale. Il primo a scendere in campo sarà Grigoris Kastanos, che col suo Cipro affronterà la Scozia in trasferta. Alle 18 invece in campo Erik Botheim, che dopo il poco spazio trovato finora con la maglia granata cercherà di mettersi in mostra nella diffcile sfida contro l’Olanda U21 con i suoi compagni della Norvegia U21.