venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, il borsino dei cartellini: tre a rischio squalifica
spot_img

Salernitana, il borsino dei cartellini: tre a rischio squalifica

spot_imgspot_img

La Salernitana è giunta in una fase del campionato in cui anche la gestione dei cartellini diventa fondamentale. Vediamo qual è la situazione che dovrà fronteggiare Paulo Sousa al termine della sosta delle Nazionali.

Cartellini Salernitana: tre giocatori in diffida

Nel corso delle 27 partite di Serie A, i granata hanno collezionato in tutto 58 ammonizioni e quattro espulsioni (di cui due per doppia ammonizione), diventando la settima squadra più sanzionata della Serie A e la quattordicesima più ammonita. Irraggiungibili nelle prime posizioni Hellas Verona (73 ammonizioni e tre espulsioni) e Sampdoria (82 ammonizioni e una espulsione), mentre il Napoli resta la squadra più corretta con 36 gialli e un rosso. Situazione, quindi, non di facile gestione per Paulo Sousa.


Ti potrebbero interessare anche:


Il tecnico portoghese dovrà essere abile nel centellinare i giocatori a rischio squalifica per preservarli in vista delle gare più importanti, ovvero gli scontri diretti. Attualmente, in diffida troviamo ben tre giocatori: il centravanti polacco Krzysztof Piątek, il centrocampista olandese Tonny Vilhena e il terzino sinistro croato Domagoj Bradaric.

Tutti e tre i giocatori saranno a disposizione per la trasferta di La Spezia, ma sono a rischio per i successivi impegni dell’Ippocampo, tra cui, nell’immediato, la partita casalinga contro l’Inter. Sousa sarà chiamato ad un gestione certosina delle forze, anche perché, ad un passo dalla diffida, troviamo giocatori chiave come Coulibaly (il più ammonito di tutti con otto gialli, uno in più rispetto a Daniliuc), Dia, Pirola, Bronn, Gyömbér e Sambia (tre gialli).

All’appello per i granata, dopo lo Spezia, mancano ancora partite dal bottino pieno possibile come quelle contro Torino, Sassuolo, Empoli, Udinese e Cremonese, per cui sarà difficile fare calcoli. Disponibilità e alternative non possono mancare in questa fase cruciale della stagione, dove la Salernitana deve chiudere il discorso salvezza al più presto e centellinare i cartellini.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari