Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è espresso riguardo alla ormai certa festa scudetto del Napoli chiedendo alle altre tifoserie, tra cui quella della Salernitana, rispetto e correttezza verso i partenopei.
Salernitana, De Luca chiede comportamenti rispettosi
L’imminente festa scudetto del Napoli continua a far discutere. Dopo il comunicato degli ultras della Salernitana e le parole del presidente granata Iervolino, stavolta a prendere la parola è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca, tramite la sua consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio in cui fa il punto sulla situazione della Campania e dell’Italia.
Potrebbe interessarti anche:
Il governatore, in passato sindaco di Salerno, ha invitato i tifosi delle altre squadre a rispettare la vittoria azzurra con queste parole: «Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli. Vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto».
Ha poi continuato dicendo: «Nel nostro paese occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà e di civiltà».
Il governatore della Campania ha poi concluso con: «Mi auguro che tutti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e avere comportamenti di grande civiltà».
Il governatore si augura quindi di non vedere scontri e tafferugli tra le varie tifoserie. Vedremo se il suo appello sarà ascoltato, visto che allo scoccare del terzo scudetto della storia partenopea la tensione in città come Salerno e Avellino potrebbe risultare piuttosto alta.