martedì 14 01 25
spot_img
HomeFrontpageUn colosso mondiale possibile socio della Salernitana
spot_img

Un colosso mondiale possibile socio della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il proprietario della Salernitana, Danilo Iervolino, è alla ricerca di soci da accorpare all’interno della società, e questi potrebbe essere Luxottica. Secondo le ultime indiscrezioni pare che il socio potrebbe essere l’imprenditore legato al colosso mondiale, ovvero Leonardo Maria Del Vecchio.

La Salernitana pronta ad accogliere Luxottica

Danilo Iervolino è alla ricerca di soci, così come dichiarato anche dall’amministratore delegato Maurizio Milan nella serata di ieri. L’imprenditore di Palma Campania avrebbe intavolato un discorso con Leonardo Maria Del Vecchio.


Potrebbe interessarti anche:


Il padrone della Luxottica che vanta un capitale personale di cinque miliardi di euro acquisirebbe il 50% delle quote societarie. La società Luxottica SpA è in possesso di oltre centocinquanta marchi importanti per quanto riguarda il settore ottico ed è la seconda azienda più grande della Penisola. L’accordo tra le parti sarebbe in via di definizione.

Leonardo Maria Del Vecchi, ecco chi è

Leonardo Maria Del Vecchio eredita la Luxottica dopo la morte del padre nel 2022. Con la dipartita paterna l’imprenditore milanese diventa il secondo uomo più ricco d’Italia con un patrimonio di circa 5 miliardi di euro. L’azienda, invece, ha un patrimonio che arriva fino a 35 miliardi. Egli ha conseguito la laurea in economia aziendale presso la Bocconi, nel 2017 entra a far parte dell’azienda di famiglia e nell’anno successivo diventa amministratore delegato di altre aziende riconducibili sempre alla figura paterna.

Trattativa a buon punto

Come anticipato nel corso della mattinata, trova conferma la notizia secondo cui Iervolino potrebbe avere un nuovo socio. Un ingrosso in società a pari quote, ’50 e 50′, per poi magari prenderne il controllo completo con il tempo. Lo Studio Legale Sica, che dagli albori del controllo societario di Iervolino, è sempre stato il punto di riferimento per contratti ed azioni legali, sta curando la vendita delle quote, e chissà che per i primi dell’anno, come accadde nel 2021, la Salernitana non possa svegliarsi con un nuovo proprietario.

Rallenta la trattativa, il punto della situazione

Quando la trattativa per il passaggio di proprietà sembrava avviata, ecco che arriva il rallentamento.

Secondo l’indiscrezione lanciata da Francesco Di Pasquale, la trattativa tra Salernitana e Luxottica ha subito una brusca frenata a causa di alcuni controlli antiriciclaggio (che sono la prassi nei passaggi di proprietà) e altre questioni che vedrebbero coinvolto l’attuale patron granata Danilo Iervolino. Il CdA e gli advisor delle holding appartenenti al gruppo LMDV Capital vorrebbero vederci chiaro prima di acquistare le quote della società granata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari