sabato 04 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Gubbio, la cronaca della partita:
spot_img

Salernitana-Gubbio, la cronaca della partita:

spot_imgspot_img

Terza amichevole, mascherata da seduta d’allenamento congiunto, per la Salernitana di Fabrizio Castori che ha affrontato il Gubbio. La squadra umbra, guidata dal salernitano Vincenzo Torrente, ha tenuto bene il campo nonostante le due categorie di differenza.

Salernitana-Gubbio, la cronaca del match

Terzo incontro per la Salernitana di Fabrizio Castori in quel di Cascia. I granata hanno affrontato i rossoblù del Gubbio, guidati da Vincenzo Torrente. Risultato sorprendente con il Gubbio che vince 1-0 dopo 90 minuti di possesso palla granata, gestito però male.

Castori lancia subito i quattro nuovi arrivati in un 3-5-1-1 guardingo ma pericoloso con gli esterni, Jaroszynski e Zortea. Al 15′ è proprio uno dei nuovi arrivi, Cavion, a sfiorare la rete con una conclusione ravvicinata che sfiora il palo di Ghidotti. Dopo una ventina di minuti di forcing granata, però, è il Gubbio a passare in vantaggio con Arena, bravo a sorprendere la difesa granata e Belec. La rete, paradossalmente, galvanizza il Gubbio che prende coraggio e consapevolezza arrivando a sfiorare persino il vantaggio. Poco prima dell’intervallo arriva anche il primo tiro nello specchio per i granata, con Di Tacchio che scalda i guantoni di Ghidotti.

Nella ripresa Castori ridisegna la squadra con gli ingressi di Aya, Sy, Schiavone e D’Andrea ma è Djuric a sfiorare, di testa, la rete del pari. L’ariete granata, servito da un precisissimo cross di Zortea, trova un bel riflesso di Ghidotti che manda in corner. I granata salgono in cattedra e sfiorano il pari con Schiavone e Di Tacchio nei primi 15 minuti di ripresa. Dopo svariati cambi, e qualche timida sortita, la Salernitana prova a scardinare la difesa umbra, ma senza esito positivo.

Il tabellino dell’incontro

Salernitana: Belec (dal 61′ Russo), Veseli (dal 73′ Cavion), Jaroszynski (dal 46′ Sy), Di Tacchio, Bogdan (dal 62′ Galeotafiore), Strandberg (dal 46′ Aya), Zortea, Cavion (dal 46′ D’Andrea) (dal 75′ Vitale), Djuric, Obi (dal 46′ Schiavone), Capezzi (dal 66′ Kristoffersen). A disp.: Russo, Aya, Galeotafiore, Sy, Schiavone, Vitale, D’Andrea, Kristoffersen, De Matteis. All.: Fabrizio Castori

Gubbio: Ghidotti, Oukhadda (dal 56′ De Rossi), Aurelio, Cittadino, Signorini, Redolfi, Arena (dal 46′ D’Amico) (dal 75′ Fedato), Malaccari, Spalluto, Francofonte, Fedato (dal 60′ Migliorelli). A disp.: Cucchietti, Bocci, Sainz, D’Angelo, Settimi, Migliorelli, Dimuni, Bontempi, Tortoioli, De Rossi, Elisei, Paciotti, Nacciaritti, D’Amico, Formiconi. All.: Vincenzo Torrente

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari