mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, Gravina: "Trust ok, ma in sei mesi cessione o fuori dalla...
spot_img

Salernitana, Gravina: “Trust ok, ma in sei mesi cessione o fuori dalla Serie A”

spot_imgspot_img

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha confermato l’approvazione del trust che consente, in data odierna, l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A

salernitana-gravina-italia-serie-a-b-c
Gabriele Gravina
ph: web

Al termine della riunione del Consiglio Federale tenutasi nel pomeriggio di oggi, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è intervenuto sulla questione Salernitana: «La COVISOC ha ritenuto ammissibile la modifica al trust ed ha ammesso la Salernitana alla Serie A. Pur dovendosi rivedere le regole sulla multiproprietà, noi vigileremo affinché le norme vengano rispettate. Se questo non avviene la Salernitana è fuori dalla Serie A».

Salernitana, Gravina: “Saremo attenti e vigili”

lotito-gravina
Claudio Lotito e Gabriele Gravina | ph: Marco Rosi/Getty Images

«La Salernitana può essere ceduta già da domattina» continua Gravina «anzi, doveva essere stata già ceduta secondo quanto stabilito dalle norme. Deve e può essere ceduta già da subito. Il suo valore è fissato da un soggetto terzo se non dovesse esserci accordo. Con questo trust il club deve essere ceduto entro il 31 dicembre. Se ciò non dovesse accadere è prevista una sanzione e l’esclusione del club dalla Serie A. Inoltre, è stata inserita una clausola che vieta alla Salernitana di fare mercato con la Lazio».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari