Fredéric Veseli è partito titolare nel match valido per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Edoardo Reja, CT della nazionale albanese, ha schierato una difesa tutta “italiana”.
Fredéric Veseli titolare contro la nazionale inglese
Se nella precedente gara contro Andorra è stato lasciato “a riposare”, il CT della nazionale Kuq e zinjtë non si è privato del difensore della Salernitana che sta vivendo un ottimo periodo di forma. La difesa, stavolta schierata a quattro dal tecnico italiano, vede soli giocatori provenienti da club italiani: Tra i pali Berisha (SPAL) seguito da Hysaj (Napoli), Ismajli (Spezia), Djimsiti (Atalanta) e infine, terzino sinistro, il nostro Veseli.
Curiosamente, la Campania fornisce le due fasce della nazionale albanese.
Veseli ha disputato tutta la gara, arrivando a superare i 2500′ minuti con la maglia delle aquile. Come già detto, l’attuale difensore granata è stato convocato per la prima volta dall’allenatore italiano Gianni De Biasi, con Le Aquile ha esordito anche all’europeo di Francia 2016. Con quella di oggi sono trentadue le presenze in nazionale per lui.
Da tempo ormai è uno dei giocatori più utilizzati dall’Albania. Con quest’ultima, il centrale granata ha partecipato a diverse gare tra Nations League, qualificazione ad europei e mondiali ed il già citati campionato europeo del 2016.
Per la cronaca, la gara è terminata 0-2 per la nazionale dei tre leoni. Nell’occasione della prima rete degli inglesi Harry Kane ha sovrastato proprio il Fredéric Veseli.