La Salernitana For Special ha partecipato al secondo Torneo Città di Lanciano. Ecco il comunicato della società granata sull’evento che si è tenuto il 10 settembre.
Salernitana For Special al Torneo Città di Lanciano
Domenica 10 settembre, nel corso del programma “Sfumature di Sport”, si è tenuto il secondo Torneo Città di Lanciano, organizzato dalla ASD Lanciano Special in collaborazione con il Comune di Lanciano e con il patrocinio della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale FIGC. La Salernitana For Special disputato diversi match nel corso dell’evento.
Il comunicato del club
Il 10 Settembre 2023 la SALERNITANA FOR SPECIAL ha partecipato al 2° Torneo Città di Lanciano. Inserito nel programma delle Feste Patronali 2023 “Sfumature di Sport”, è un evento organizzato dalla A.S.D. Lanciano Special in collaborazione con il Comune di Lanciano e il patrocinio della D.C.P.S. FIGC.
L’intento è quello di voler dare continuità ad una pratica inclusiva che vede come protagoniste le squadre iscritte alla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC.
I granata hanno disputato tre match:
Salernitana – Lanciano 0 – 4
Salernitana – Pescara 1 – 3
Salernitana – Moncalieri 2 – 2
I ragazzi, guidati dal presidente Carlo Noviello, hanno vissuto una splendida giornata di sport, integrazione e socialità.
Il giorno seguente, lunedì 11 Settembre, la compagine granata ha ricevuto un premio dalla LND Campania per essere tra le squadre che partecipano ai campionati federali.