lunedì 22 04 24
spot_img
HomeCalcioSalernitana Femminile, salvezza vicina. De Risi: "Grande reazione"
spot_img

Salernitana Femminile, salvezza vicina. De Risi: “Grande reazione”

spot_imgspot_img

Si interrompe a Matera la striscia di vittoria della Salernitana Femminile che non va oltre al pareggio.

Apicella salva la Salernitana Femminile

Al “Paip” di Matera va in scena la 17° giornata di Serie C. Il primo tempo è molto equilibrato con entrambe le formazioni che cercano la via del gol, con le granate che ci vanno vicino con Mercede e Sabatino. Si va al riposo sul punteggio di 0-0 con entrambi i difensori che hanno fatto la differenza. Nella ripresa è il Matera a sbloccare il match con Haanpaa che dalla distanza beffa Pascale che nulla può. Le padroni di casa sfiorano il raddoppio con Fiore e Sesto, ma è Pascale in entrambe le occasioni a salvare le sue. A pochi minuti dal novantesimo la Salernitana Femminile trova il pareggio dagli sviluppi di un corner con Apicella che di testa batte Buttner. Termina 1-1 il match che consente alla formazione di De Risi portarsi a +10 dai play out e blindare per il momento la salvezza diretta.


Ti potrebbero interessare anche:


Le dichiarazioni

Al termine del match De Risi è molto soddisfatta della reazione delle sue ragazze: «La gara con il Matera è stata davvero molto dura, loro sono un’ottima squadra e si sono dimostrati un undici organizzato e forte fisicamente e tecnicamente. Nonostante l’intensa pioggia caduta durante tutti i novanta minuti abbiamo fatto una grande prestazione tenendo testa ad una formazione che ci precede in classifica e combatte per obiettivi diversi dal nostro- Mi è piaciuta l’intensità che le ragazze ci hanno messo e la voglia di recuperare lo svantaggio a tutti i costi. Questo fa capire il carattere che ha ormai il nostro gruppo, per il nostro percorso e per il raggiungimento del nostro obiettivo è un aspetto cruciale. Oggi abbiamo fatto un altro passettino in avanti verso la permanenza nella categoria ma c’è ancora molto lavoro da fare e nessuna di noi mollerà. Fa piacere dare continuità in trasferta a questo buon momento che stiamo vivendo».

Il tabellino del match

Matera: Buttner, Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Rusanen, Barrile (29’ Sesto), Haanpaa, Bonasia, Freeby, Vona, Ciampi. A disp.: Lo Noce, Rinna, Fontanello. All.: Di Lena.

Salernitana: Pascale, Sorrentino, Cozzolino, Calvanese, Apicella, Donnarumma, Sabatino, Falivene, Mercede (52’ Tulimieri), Olivieri, Cuomo. A disp.: Fusco, Apolito, Apadula, Marino, Cicchetti, Cirillo, Giurbino, Genovese. All. De Risi

Arbitro: Roberto Aratri (Sez. Bari).

Ammonite: Ciampi (M).

Reti: 26’ st Haanpaa (M), 44’ st Apicella (S).

 


spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari