domenica, Gennaio 24, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Calcio Salernitana Femminile-Futsal Irpinia: l'intervista alle due ex granata Pisani e Iannaccone

Salernitana Femminile-Futsal Irpinia: l’intervista alle due ex granata Pisani e Iannaccone

Questa domenica in Serie A2 di calcio a 5 femminile torna il derby tra Salernitana Femminile e Futsal Irpinia. Nel girone D, alle ore 16:00, si troveranno opposte le granata e le biancoverdi. Tra le avellinesi, capitanate da Luigia Russo, presenti sono due ex granata.

Salernitana Femminile-Futsal Irpinia: le parole delle ex Pisani e Iannaccone

Emanuela Pisani, pivot salernitana originaria di Pagani, gioca da questa estate Futsal Irpinia. La classe 1996, con trascorsi ad Eboli e Sora, ha legato per tre anni il suo nome al granata, prima del passaggio alla Woman Napoli. L’altra ex granata è Maria Chiara Iannaccone, laterale classe ’97 di San Potito Ultra. Per l’ex di Magna Grecia e Vis Fondi l’addio alla Salernitana Femminile, dopo due anni e mezzo, ed il passaggio al Futsal Irpinia è recentissimo, ovvero dicembre 2020. Abbiamo raggiunto le due calcettiste a poche ore dalla delicata partita di domenica.

Siete alla prima annata ha portato a sposare il progetto del Futsal Irpinia?

Maria Chiara: “La scelta, che ho maturato in poco tempo, è stata determinata da diversi fattori. Ho valutato sotto tutti gli aspetti le mie priorità sia personali che calcistiche. Ho trovato nella società Futsal Irpinia Centro medico Athena tutte quelle condizioni che permettono ad una calcettista di poter svolgere la propria attività nel migliore dei modi al fine di poter migliorare e crescere”.
Emanuela: “Comincio con il dire che far parte di questo progetto mi rende felice ed orgogliosa. Sono convinta, infatti, che questa società abbia ancora tantissimo da offrire al palcoscenico del futsal. Le motivazioni che mi hanno portato a scegliere questa piazza sono tante, in primis la fiducia da parte della società e del mister Battistone che per il secondo anno consecutivo mi hanno cercata e fortemente voluta in squadra. Spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me nel miglior dei modi. Inoltre, sono convinta che questa squadra sia formata da un mix di atlete con un grande potenziale di crescita”.

Come vedete in generale questo girone D di Serie A2?

Maria Chiara: “Ogni anno cambiano gli assetti delle squadre soprattutto per quelle società che mirano ad obiettivi importanti. Penso che ci siano società costruite per fare il salto di categoria, con giocatrici di alto livello. Man mano, con i vari recuperi delle partite che causa Covid non si sono potute disputare, la classifica sta prendendo forma. Ci sarà una bella lotta per occupare i piani alti della classifica e disputare i play-off”.
Emanuela: “Sicuramente il girone D di Serie A2, negli ultimi anni, è cresciuto molto. Il raggruppamento è diventato più competitivo grazie anche al lavoro di tutte le altre società, che si sono rafforzate per affrontare ogni gara sempre al top“.

A breve la sfida con la Salernitana, squadra che conosci bene. Che ricordi hai di Salerno e che match ti aspetti?

Maria Chiara: “È particolarmente difficile scrivere in poche righe i 2 anni e mezzo trascorsi a Salerno. Alcuni dei miei momenti più belli, calcistici e non, li ho vissuti con la maglia granata. Sarà sicuramente emozionante entrare nel palazzetto da “ex”. Il derby è sempre una partita a sè. Mi aspetto un match all’insegna della correttezza e del rispetto, in cui si lotterà su ogni pallone”.
Emanuela: “Salerno è stata una delle tappe più importanti nel mondo del futsal, perché lì ho trascorso tre anni. I ricordi sono tantissimi e sicuramente sarà una grande emozione ritornare sul quel parquet dopo due anni. Mi aspetto un match ricco d’emozione. I derby, poi, hanno sempre un sapore particolare”.

Come sono stati per te questi mesi nei quali si è giocato a singhiozzo?

Maria Chiara:”Non è stato affatto facile anche perché quando si disputano campionati nazionali è di fondamentale importanza avere una continuità. Al momento sembra che la situazione stia migliorando, infatti  si stanno svolgendo anche i vari recuperi. Speriamo si possa ritornare alla normalità il prima possibile e vedere il palazzetto pieno”.
Emanuela: “Fortunatamente l’Irpinia non ha giocato molto a singhiozzo, sicuramente questa situazione ha messo a dura prova tante società, che hanno dovuto affrontare momenti non semplici. Certo non è un campionato regolare nella disputa ma noi, a parte l’inizio ferme per la quarantena post Scaletta e per il mio caso Covid, grazie alla società siamo riuscite ad allenarci disputando ad oggi 9 partite su 10. L’unico recupero da fare resta quello con il Bitonto. Facciamo i tamponi tutte le settimane e giochiamo e questo ci permette di continuare a vivere la nostra passione e scendere in campo ogni domenica. Speriamo di poter continuare così”.

Cosa sperate di poter raggiungere in questa seconda parte di stagione con la casacca biancoverde?

Maria Chiara: “Abbiamo un obiettivo ben chiaro: i play-off. La società è molto ambiziosa e vuole raggiungere grandi traguardi in breve tempo, e noi non possiamo far altro che impegnarci al 100% e raggiungere l’obiettivo. Siamo un bel gruppo, molto affiatato. Dobbiamo soltanto credere di più nei nostri mezzi. Non nego che vorrei raggiungere traguardi importanti qui con l’Irpinia. Sono consapevole di dover lavorare tanto, ma altrettanto consapevole di avere tutte le qualità per poter far bene, e dare il mio contributo alla squadra”.
Emanuela: “Mi aspetto una seconda parte ricca di soddisfazioni.  Voglio fare il massimo per questa squadra, per raggiungere, insieme alle mie compagne, gli obiettivi che la società si è prefissata” .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana: Gondo torna al gol in campionato, arma in più per Castori?

Gli è servito l'intero girone d'andata ma Cedric Gondo, contro il Pescara, è finalmente tornato in rete con la maglia della Salernitana. L'attaccante ivoriano,...

Paganese-Catania: campo impraticabile, rinviata per maltempo la gara

Rinviata la gara tra Paganese e Catania, gara valida per la 20° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Paganese-Catania: gara rinviata per maltempo Rinviata...

Reggina prossimo avversario: l’ultima partita degli amaranto

La Reggina, prossimo avversario della Salernitana, ha pareggiato nell'ultima partita. E' finita infatti 1-1 al Benito Stirpe di Frosinone. Al gol di Folorunsho risponde...

Le partite di oggi in Serie BKT. Risultati e classifica aggiornata

In campo la 19ª giornata del campionato di calcio di Serie B 2020-2021. Si torna al solito tam-tam di partite dal venerdì al lunedì. Calcio, Serie...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: