mercoledì 17 08 22
HomeCalciomercatoSalernitana su Federico Barba: scopriamo l'ex centrale del Chievo

Salernitana su Federico Barba: scopriamo l’ex centrale del Chievo

Nelle ultime ore sembra che la Salernitana sia alla ricerca di un centrale difensivo da inserire nella propria rosa. Dopo aver acquistato Lovato e Pirola nel reparto difensivo, tra le idee della squadra granata c’è un giocatore del Benevento, vale a dire Federico Barba. Proprio l’ex centrale del Chievo, attualmente in scadenza di contratto, potrebbe essere una delle alternative in caso di partenza di Gagliolo, fortemente cercato dalla Reggina.

Chi è Federico Barba

Nato a Roma il 1º settembre 1993, Barba inizia il suo percorso nel mondo del calcio professionistico con la primavera della AS Roma, dove vince un campionato e una coppa Italia primavera. Esordisce in Serie B nel Grosseto e debutta nella massima serie il 2014 con la maglia dell’Empoli, con cui colleziona complessivamente 57 presenzedue gol e un assist. In Italia veste la maglia del Chievo Verona e del Benevento, dove tutt’ora gioca e dove ha accumulato, tra Serie A e B, la bellezza di 79 presenze, quattro gol e due assist.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Barba (@fedebarba19)

Ma il centrale ex Chievo può vantare nella propria carriera professionistica anche delle esperienze in campionati esteri: in Bundesliga dove ha indossato la maglia dello Stoccarda (due presenze e un gol) e in spagna, dove ha giocato sia con la casacca dello Sporting Gijón che del Real Valladolid, squadra attualmente di proprietà dell’ex Inter Ronaldo Nazario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Barba (@fedebarba19)

Il calciatore romano è un centrale difensivo di piede mancino, forte e roccioso fisicamente fa del gioco aereo il suo punto di forza ed è abile tatticamente nell’anticipo e nella lettura del gioco; è uno dei possibili giocatori che, in caso di partenza di Gagliolo, può fare al caso di Davide Nicola per esperienza e duttilità, potendo giocare anche come terzino sinistro. La Salernitana non è però l’unica squadra che sta cercando di acquistare Barba. Il centrale ha ricevuto le avance anche da altre squadra, tra tutte Reggina, Sampdoria e Pisa.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: