La conferenza stampa post partita di Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, al termine della partita contro il Lecce.
Salernitana, Castori al termine della partita di Lecce
Ecco le dichiarazione del tecnico, della Salernitana, Fabrizio Castori al termine della partita del “Via del mare” tra Lecce e Salernitana. Gara che ha visto i giallorossi prevalere sui granata, per due reti a zero, nell’incontro valevole per la 31ª giornata di SerieBKT.
Una Salernitana quasi rinunciataria quella vista a tratti a Lecce.
«Abbiamo fatto un buon inizio di gara, poi il Lecce ha preso il sopravvento, ci siamo chiusi e a un minuto dalla fine del primo tempo hanno trovato il gol. Sarebbe stato diverso chiudere i primi quarantacinque minuti sullo zero a zero. Nella ripresa siamo entrati in campo bene, l’espulsione purtroppo c’ha tagliato le gambe».
Gli attaccanti sembrano non riuscire a trovare più la porta. La differenza tra la Salernitana e le altre big del campionato sembra questa.
«La nostra forza è stata sempre la solidità di squadra. Obbiettivamente oggi è stata una partita sofferta contro un avversario molto forte, potevamo riaprirla nel secondo tempo con una giocata, ma purtroppo, non ci siamo riusciti».
Questa sconfitta peserà sul proseguo del campionato?
«Lo dovevamo mettere in preventivo che dopo dodici risultati utili poteva arrivare la sconfitta. Non è sicuramente uno scandalo perdere qui a Lecce, perché abbiamo incontrato una delle formazioni più forti del campionato. Il nostro obbiettivo non cambia, abbiamo altre sette partite da disputare e la classifica è corta. Accantoniamo questa gara e prepariamoci a ripartire già dalla prossima contro il Frosinone».
Potrebbe interessarti anche:
- Lecce-Salernitana, Corini: Era importante vincere
- Lecce-Salernitana, le pagelle granata: si ferma a 12 la striscia di risultati utili