giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaLecce-Salernitana, le pagelle granata: si ferma a 12 la striscia di risultati...
spot_img

Lecce-Salernitana, le pagelle granata: si ferma a 12 la striscia di risultati utili

spot_imgspot_img

Ecco le pagelle per i calciatori della Salernitana impegnati al “Via del Mare” di Lecce. I ragazzi di Fabrizio Castori cadono per 2-0 in casa dei giallorossi.

Lecce-Salernitana, le pagelle: 2-0 per i giallorossi

Pomeriggio di sole al “Via del Mare”, terreno di contesa per Lecce e Salernitana. Le due squadre, ai vertici di questa Serie B, si sono affrontate per la 31ª giornata di campionato, la 12ª del girone di ritorno. Ecco le pagelle per i ragazzi di Fabrizio Castori.

Belec – Si ferma a 681′ l’imbattibilità dei granata, non per demeriti suoi ma per meriti di un buon Lecce. Prova a fare ciò che può, dimostrando attenzione e carisma tra i pali, 6.

Bogdan – Parte bene senza demeritare, rovina tutto, purtroppo, facendosi espellere nel momento migliore dei suoi, 4,5.

Gyomber – Solita grinta, solita sostanza e solita qualità in fase difensiva, l’unico a salvarsi, 6.

Mantovani – Ritorna in campo dopo oltre un mese, comincia bene ma perde, colpevolmente, Pettinari in occasione del vantaggio giallorosso. Nella ripresa risponde presente quando chiamato in causa, 5.

Casasola – Tra i più positivi in campo, soprattutto nei primi 20 minuti del secondo tempo, è chiamato agli straordinari dopo il rosso a Bogdan, 6.

Capezzi – Gara in penombra per il centrocampista granata. Sfiora l’Eurogol con una rovesciata, ma si dimostra poco preciso, soprattutto con alcuni corner calciati male sul primo palo, 5. Dal 67′ Kupisz – Entra a dar manforte, agendo da mezzala ed esterno destro, senza però riuscire a scardinare le maglie giallorosse, 5,5.

Di Tacchio – Tantissimo carattere e sostanza in mezzo al campo, bravo a recuperare ed a reggere al continuo forcing del Lecce, anche in inferiorità numerica, 6.

Coulibaly – In tilt nel primo tempo, cresce di rendimento nella ripresa rendendosi protagonista di “strappi” molto pericolosi, 5,5. Dal 75′ Schiavone – Entra bene in campo, garantendo quantità al fianco di Di Tacchio, 6.

Jaroszynski – Esterno a tutto campo, nella ripresa crea un paio di occasioni pericolose. Dopo l’espulsione di Bogdan cala in difesa, giocando da terzino di contenimento, 5,5. Dal 87′ Cicerelli – Entra solo per le statistiche, SV.

Djuric – Primo tempo da spettatore, con qualche sporadica sponda e nulla più. Nella ripresa continua ad essere evanescente, 4,5. Dal 67′ Anderson – Il Lecce si porta sul 2-0 poco dopo il suo ingresso in campo e l’inferiorità numerica lo costringe ad una frazione di gioco di resistenza e supporto, 5,5.

Tutino – Anche lui predicatore nel deserto nei primi 45 minuti, mentre nella ripresa dimostra un’altra verve. Sfiora il gol al 51′ ma con i padroni di casa in vantaggio anticipa l’ingresso negli spogliatoi, 5. Dal 75′ Kristoffersen – Non ha modo di mettersi in mostra, dimostra comunque abnegazione e voglia di farsi notare, SV.

Castori – Rilancia Mantovani dal 1′ e poi si affida ad i collaudatissimi dell’11 ideale. La squadra passa il primo tempo a difendersi, mentre comincia la seconda frazione, con un gol da recuperare, con un piglio diverso. I suoi sfiorano il pareggio ma poi l’espulsione di Bogdan manda alle ortiche qualsiasi speranza di pareggio. Precauzionali, in vista del Frosinone, le uscite dei big, 5,5.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari