martedì 02 08 22
HomeCalciomercatoSalernitana, ecco perché è difficile arrivare ad Ismajli dell'Empoli

Salernitana, ecco perché è difficile arrivare ad Ismajli dell’Empoli

Nella tarda serata di ieri, lunedì 1° agosto, un nome nuovo ha riempito le strade del web in direzione Salerno, ovvero Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli. Pare, infatti, che la Salernitana avrebbe chiesto notizie del difensore al club toscano.

Salernitana, idea Ardian Ismajli per la difesa?

Il campionato è alle porte, e già nel prossimo week-end ci sarà la prima gara ufficiale con la Coppa Italia. Allo stadio “Arechi” arriverà il Parma, in palio i 32esimi di finale. Le cose in granata però non sono rose e fiori, anzi, tutt’altro. Dopo un mese di lavoro in Austria, a fare da contraltare sulla bilancia delle buone prestazioni nelle amichevoli, c’è da parlare di una rosa incompleta in tutti i reparti.


Potrebbe interessarti anche:


Su tutti c’è la difesa. Il reparto al momento è formato da Radovanovic, Gyomber, Lovato, Fazio e Pirola. Al momento però solo il Comandante e l’ex Inter sono arruolabile, più Mantovani e Veseli che regolarmente fanno parte della rosa ma in attesa di ‘accasarsi’ altrove, un ritardo causato da una coperta troppo corta.

Il nome nuovo dalla Toscana

La Salernitana nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni per il difensore albanese classe ’96 dell’Empoli Ardian Ismajli. Tuttavia la strada che porterebbe al centrale difensivo sarebbe in salita per i granata, infatti, in quel ruolo, la coperta è abbastanza corta anche per Paolo Zanetti. La valutazione non è di per sé alta, ma la condizione nella quale versa il club azzurro è similare a quella della Salernitana, per cui è difficile ipotizzare la partenza del calciatore senza una importante monetizzazione. Soldi che poi verrebbero investiti per un sostituto.In questo momento Ismajli rappresenta uno dei punti fermi dell’Empoli che difficilmente cambierà il proprio centrale di difesa titolare. In reparto, infatti, non ci sono stati movimenti importanti, con il solo arrivo in prestito di De Winter dalla Juventus. Confermato Luperto, mentre sembra in partenza Viti che lascerebbe spazio ad un altro rinforzo in difesa, mentre si aspetta il ritorno dall’infortunio di Tonelli.

Il profilo sarebbe gradito a Nicola, infatti a 12 giorni dall’inizio del campionato, per un ruolo così delicato il tecnico preferirebbe un difensore esperto o che almeno conosca il nostro campionato.

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: