Con la trasferta di lunedì 8 maggio che si avvicina, la Salernitana e Sousa devono far fronte a piccoli problemi in difesa che possono modificare il terzetto di partenza.
Salernitana, le possibili scelte di Sousa per la difesa
Per la 34ª di Serie A 2022-2023, la Salernitana è di scena al “Castellani” contro l’Empoli. Dopo l’ottima prestazione di Napoli, i granata hanno confermato ciò che di buono si era visto con i partenopei anche all’Arechi col Sassuolo. La partita però si è portata strascichi pesanti, a cui Sousa dovrà pensare in vista di lunedì.
Potrebbe anche interessarti:
Out Gyomber, risentimento al flessore per lo slovacco
Uno dei protagonisti del terzetto difensivo granata è Norbert Gyomber. Lo slovacco sotto la guida di Sousa ha cambiato drasticamente il suo rendimento, come tutta la squadra, e ad oggi sembra difficile pensare una formazione senza il numero 23 in campo.
Al minuto 13′ di Salernitana-Sassuolo, Gyomber si è toccato dietro la coscia sinistra ed ha subito chiesto il cambio. Dovrebbe trattarsi di un risentimento al flessore della coscia sinistra, nulla di grave ma servirà comunque prudenza. Facile immaginare che ad Empoli non ci sarà.
Le alternative e le possibili scelte di Sousa
Con lo slovacco fuori, il tecnico granata ha diverse soluzioni che posso ritenersi più o meno affidabili. La più logica, anche perchè è stata adottata proprio nello scorso match di campionato, sarebbe quella di Daniliuc a destra con Lovato al centro, posizione che conosce bene dai tempi del Verona, e Pirola a sinistra.
Possiamo anche immaginare un possibile impiego per Troost-Ekong, date le ultime prestazioni non convincenti di Daniliuc. Anche se il nigeriano non è titolare da febbraio, con tre presenze all’attivo. All’attenzione di Sousa c’è sicuramente anche l’aspetto diffidati. Del terzetto difensivo, sia Pirola che Daniliuc sono ammoniti e con l’Atalanta all’orizzonte, ci sentiamo di aumentare le chance di Troost-Ekong per la prossima gara.