sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoSalernitana, top club interessato a Ederson… e attenzione a Lassana Coulibaly
spot_img

Salernitana, top club interessato a Ederson… e attenzione a Lassana Coulibaly

spot_imgspot_img

Sulla prima pagina del Corriere dello Sport di questa mattina è presente un titolo che riguarda la Salernitana e Ederson: sulle tracce del brasiliano ci sarebbe il PSG.

Salernitana: il PSG su Ederson

Arrivato nel mercato di gennaio, “o predestinado” ha subito fatto vedere di cosa è capace. Il brasiliano, classe ’99, ha rapidamente scalato le gerarchie del centrocampo granata, diventando imprescindibile. Il DS Sabatini, dopo averlo acquistato dal Corinthians, disse «presto andrà a fare la mezzala in un grande club».

Ederson, finora, ha saltato solamente una partita, contro lo Spezia: era appena arrivato in Italia e non era, quindi, ancora pronto per scendere in campo. Ma dal match successivo è sempre stato impiegato, dimostrando di poter dare quantità e qualità al centrocampo della Salernitana, sia da mezzala che davanti alla difesa. Il suo dinamismo ha stregato tutti, allenatore e tifosi. E si è confermato, insieme a Mazzocchi, come miglior acquisto del mercato di riparazione.

La situazione e le cifre

Costato 6,50 milioni di euro, ora il valore sembrerebbe essersi quadruplicato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la squadra di Mbappé, Messi e Neymar sarebbe intenzionata a mettere sul piatto 26 milioni. Si tratterebbe di una plusvalenza da record per il club del Cavalluccio, e permetterebbe di mettere a posto i conti e di ripagare l’operato di Iervolino nella finestra invernale. Ma, ovviamente, il tutto può sembrare esagerato. Sono 7 le partite disputate da “o predestinado”, di cui 5 da titolare.

La cifra di 26 milioni pare essere un azzardo: può il valore del calciatore essere aumentato così tanto in meno di quattro mesi? L’unica spiegazione plausibile potrebbe essere che il club parigino seguisse da tempo il brasiliano. L’intenzione era, forse, quella di monitorarlo e di farlo crescere in un campionato europeo importante, per poi affondare il colpo.

Lassana Coulibaly e il “gentlemen’s agreement”

Oltre alla questione Ederson, si tiene sotto controllo quella riguardante un altro centrocampista granata: Lassana Coulibaly. Il 25enne maliano si è consacrato in questa stagione, diventando fondamentale in mezzo al campo: 24 incontri disputati (22 in Serie A, 2 in Coppa Italia), 21 volte dall’inizio. Il valore di mercato è, chiaramente, aumentato, ma a far tremare è una clausola presente nel suo contratto.

Arrivato a Salerno nel mercato estivo a titolo gratuito dopo essere rimasto svincolato, il centrocampista ha firmato un accordo della lunghezza di 4 anni, con un’opzione per un altro anno (quindi fino al 2026). Sarebbe presente, però, anche una sorta di ‘gentlemen’s agreement’: il maliano avrebbe la possibilità di liberarsi con una cifra irrisoria in caso di di retrocessione della Salernitana. Sulle sue tracce ci sono il Torino di Juric e il Bologna di Mihajlovic.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari