lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoAssalto ad Ederson: cosa c'è da sapere sul brasiliano al centro del...

Assalto ad Ederson: cosa c’è da sapere sul brasiliano al centro del calciomercato

Durante la stagione con la maglia della Salernitana, Ederson ha entusiasmato tutti; è stata la sua prima esperienza in Italia e ora, è corteggiato da Paris Saint-Germain, Atalanta e Inter. Il club campano è arrivato a valutare il calciatore almeno 20 milioni attualmente.

Salernitana, Ederson re del calciomercato

Maurizio Milan ha confermato nel corso di un’intervista concessa a Il Mattino che il centrocampista brasiliano potrebbe passare all’Inter. Non è tutto però; lusinghe giungono anche dall’Atalanta, ma pare prospettarsi un futuro non per forza italiano dato l’interesse mostrato dal Paris Saint-Germain. Insomma, la Serie A è uno dei palcoscenici più osservati nel corso della stagione autunno/invernale.

Al pari o forse più delle passerelle di Milano e Parigi, oltre alla rincorsa scudetto e salvezza, i club di tutto il mondo hanno la possibilità si scrutare i giocatori nei minimi dettagli e lanciare le loro offerte migliori nel corso delle trattative di calciomercato. Questo sta accadendo con uno dei protagonisti indiscussi dell’ultimo campionato, che rappresenta al momento uno dei calciatori più corteggiati in assoluto.

Cosa c’è da sapere sul brasiliano

Sarebbe una vera e propria perdita per Davide Nicola, che ha potuto contare su di lui per mettere a punto il disegno perfetto per rimanere in Serie A. Nel frattempo, riassumiamo in cinque punti cosa c’è da sapere per prepararsi al futuro del giocatore: dagli esordi fino alle ultime infuocate ore di calciomercato.

  • Il centrocampista della Salernitana Ederson, che di nome fa Josè Dos Santos Lourenço Da Silva, nasce nel 1999. Comincia a farsi notare disputando qualche match nello stato di San Paolo. A credere in lui è il Cruzeiro, che nel 2020 retrocede il Serie B e lo cede al Corinthians. Dopo un prestito al Fortaleza, il centrocampista accetta nel gennaio 2022 l’offerta di sei milioni di euro da parte del club granata.
  • Ha una figlia, si chiama Esther e ha un anno e mezzo.
  • L’offerta lanciata dal Paris Saint-Germain per portarsi a casa il ventiduenne, ha raggiunto la somma di ben 26 milioni.
  • Walter Sabatini, ex direttore sportivo del cavalluccio, ha sin da subito creduto in lui, ritenendolo pronto per l’Europa ancora prima del suo esordio in Serie A.
  • Il primo gol in maglia granata arriva contro la Sampdoria, poi l’assist per Verdi all’ultimo secondo in casa dell’Udinese. Per la salvezza della Salernitana Ederson ha significato molto sin dai primissimi minuti in campo.


    Potrebbe interessarti anche:

  • Tiziano Pasquali, ag. Arnautović: Futuro alla Salernitana, nessuna chiamata
  • Salernitana, tante squadre su Ederson: il brasiliano potrebbe partire
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: