La Curva Nord dello stadio “Arechi” sarà completamente accessibile per l’inizio della prossima stagione per i tifosi della Salernitana? Ecco il punto dopo la riuniune di stamane in Prefettura.
Salernitana-Curva Nord, aprire la zona prima dell’inizio della prossima stagione è possibile?
La Salernitana vorrebbe aprire la Curva Nord prima dell’inizio della nuova stagione della Serie A 2023-2024, ma si continua ad andare a rilento. I tempi sono lunghi e se ne è parlato anche nella riunione di stamane alla Prefettura di Salerno. Ecco chi ha partecipato e cosa è trapelato.
Potrebbe anche interessarti:
Stamattina, venerdì 16 giugno, nel corso di una riunione alla Prefettura di Salerno è trapelato pessimismo sulla faccenda “Curva Nord”. A partecipare a questa riunione i rappresentanti del Comune di Salerno, della Salernitana e della Lega Serie A. Tema della riunione, il tempo effettivo per aprire il settore della stadio “Arechi” prima dell’inizio della nuova stagione calcistica.
Le ragioni del rallentamento dei lavori
A rallentare la riuscita di tali intenti ci sono due problematiche importanti. La prima è la realizzazione di una nuova area di sosta per le tifoserie avversarie, con tutte le infrastrutture annesse. La seconda problematica riguarda il cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione generale dell’Arechi con conseguente piano di spostamento degli spettatori dai settori che verranno chiusi a turnazione.
Per quanto riguarda la realizzazione della area di sosta, il Comune di Salerno deve ancora completare l’acquisizione di un terreno privato necessario per realizzare l’opera. Inoltre i lavori, completamente a carico della società Salernitana, non potrebbero iniziare prima del 1 luglio causa numerosi concerti proprio di scena all’Arechi. Per il cronoprogramma invece la Milan Progetti, vincitrice dell’appalto per la realizzazione dei lavori, presenterà quest’ultimo alla Regione Campania solo a settembre.
Attualmente sembra proprio difficile che la società granata possa inserire la Curva Nord nella sua campagna abbonamenti per la stagione 2023-2024.