Durante la conferenza di questa mattina Davide Nicola ha dato alcune indicazioni sulla formazione della Salernitana che scenderà in campo domani contro l’Atalanta.
Salernitana, i probabili undici in vista dell’Atalanta
Il mister granata ha aperto la conferenza parlando di Gyomber, fresco di rinnovo con la Bersagliera. Come indicato dal tecnico, schierare l’ex Roma dal 1′ potrebbe rappresentare un rischio considerato il suo recente stop. Tuttavia, Gyomber resta un’arma da schierare a partita in corso.
Inoltre, il mister ha ribadito che i suoi uomini hanno già lavorato sulla possibilità di giocare un modulo diverso. Dunque, domani la Salernitana potrebbe presentarsi al “Gewiss Stadium” con un assetto tattico iniziale che preveda l’utilizzo di uno o più trequartisti.
Potrebbe interessarti anche:
Nicola ha accennato anche al buon periodo di forma che sta vivendo Vilhena, in gol contro il Torino. Quindi è molto probabile che l’olandese rientri tra i titolari, non è da escludere il suo impiego a supporto delle due punte in fase offensiva.
Per quanto riguarda l’impiego di Fazio, il mister ha affermato che l’argentino può ricoprire egregiamente tutte e tre le posizioni della retroguardia, seppur ogni giocatore abbia delle preferenze in questa ottica.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Pirola, Fazio, Lovato; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek.
Visualizza questo post su Instagram