venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-ChievoVerona: l'allenatore avversario Alfredo Aglietti
spot_img

Salernitana-ChievoVerona: l’allenatore avversario Alfredo Aglietti

spot_imgspot_img

Il tecnico del Chievo, Alfredo Aglietti, è pronto a sfidare la Salernitana di Castori sabato allo stadio “Arechi” di Salerno alle 14. In palio i tre punti per le zone alte della classifica. Siamo alla 21ª giornata di di Serie BKT 2020-2021.

Aglietti, tecnico del Chievo

L’allenatore del ChievoVerona Alfredo Aglietti, è un ex calciatore di ruolo attaccante. Vanta dieci presenze e due gol con la maglia del ChievoVerona nella stagione 1999-2000. Da calciatore ha solcato i campi della Serie A, al Napoli, fino alla Serie C2. Tre sono le volte che ha giocato all’Arechi.

Da allenatore lo troviamo principalmente in squadre di Serie B come Ascoli, Virtus Entella e Verona ottenendo la promozione in Serie A. Nel 2020 subentra al posto di Marcolini al Chievo, venendo riconfermato l’anno successivo.

Sulla panchina clivense ottiene quattro vittorie consecutive una serie che in casa gialloblù non avveniva da ben tredici anni. Al Chievo ha usato solo difesa a quattro come per lo più ha fatto nella sua carriera. Ha schierato i suoi anche con il 3-5-2, soprattutto, nella seconda parte del campionato 2017-2018, quando era alla guida della Virtus Entella.

Castori Vs Aglietti

Analizziamo il confronto tra i due allenatori. La sfida inizia nel 2011 quando l’attuale allenatore della Salernitana è alla guida dell’Ascoli. Qui arriva la prima di tre vittorie consecutive fino al campionato 2016-2017 quando era Aglietti sulla panchina dei bianconeri. Nella gara di ritorno l’attuale tecnico dei granata si prende la rivincita con il suo Carpi, e il campionato successivo quando è alla guida del Cesena.

L’ultima sconfitta per Aglietti coincide alla vittoria della Salernitana nel match di andata dell’attuale campionato. In tutto quindi tre vittorie per parte e un pareggio.

Salernitana Vs Aglietti

La tradizione del toscano con i granata non è molto positiva. Sette i precedenti e una sola vittoria, che risale al primo confronto, nel 2013. Poi due vittorie e quattro sconfitte consecutive. Quattro i gol messi a segno dalle ‘sue’ squadre contro i nove subiti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari