venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEsclusiveWalter Lopez: "Lascio un gruppo spettacolare. In futuro tornerò"
spot_img

Walter Lopez: “Lascio un gruppo spettacolare. In futuro tornerò”

spot_imgspot_img

Dopo tre anni e 55 presenze, si chiude il capitolo Salernitana per Walter Lopez: adesso la nuova avventura con la maglia della Triestina.

Walter Lopez: “Contento di aver indossato quella maglia”

Una delle caratteristiche più evidenziate nel corso dei tre anni in granata è stata la sua voglia di non mollare mai. La “garra charrua” sudamericana fatta di impegno, sacrificio e determinazione è una delle skills di Walter Lopez, nuovo giocatore della Triestina. Il suo arrivo in maglia biancorossa ha permesso al giovane Reda Boultam di fare il percorso inverso. Ai nostri microfoni, grazie alla gentile e disponibilità dell’addetto stampa Lipari, abbiamo raggiunto Walter Lopez alla fine del suo primo allenamento con la nuova maglia.

Walter Lopez in bocca al lupo per questa nuova avventura: è deluso dal mancato prosieguo con i granata?

«Deluso no. Avevo la voglia di proseguire ma il calcio è cosi. Ho parlato con chi dovevo parlare, ci siamo detti le cose in faccia e ci siamo lasciati in buonissimi rapporti con la Salernitana».

Come è nata la trattativa con la Triestina? C’è qualche rammarico per Salerno?

«La trattativa con la Triestina è nata in maniera velocissima. Stavo arrivando a Reggio Calabria ed è nata l’idea di un trasferimento. Ho detto subito di sì. Nessun rammarico perchè il calcio è così, sono da tanti anni in questo settore e ci sono queste dinamiche. Lascio però tanti amici a Salerno e un gruppo spettacolare di compagni».

Che Salernitana è stata prima e che Salernitana c’è dopo il calciomercato?

«Sulla carta si sono rinforzati perchè sono arrivati giocatori nuovi dotati tecnicamente però bisogna vedere come si inseriranno nel sistema del mister. Sicuramente arrivano in un gruppo che li accoglierà benissimo e faranno benissimo».

Qualcosa che vorrebbe dire ai tifosi e alla città?

«Ringrazio tutti indistintamente perchè mi hanno sempre dimostrato affetto anche nei momenti di difficoltà. Ho sempre messo la faccia per quella maglia, per quei colori e per quella città e sono contento di aver indossato quella maglia».

Continuerà, in futuro, la carriera a Salerno? Volendo o avendo ricevuto già una proposta-promessa?

«C’è la proposta di tornare in società però io adesso ho in mente solo di far bene qui a Trieste e dopo nel futuro vedremo».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari