mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-ChievoVerona, il match dell’andata: i primi tre punti dei granata
spot_img

Salernitana-ChievoVerona, il match dell’andata: i primi tre punti dei granata

spot_imgspot_img

La Salernitana affronterà sabato allo stadio “Arechi” il Chievo per la 21ª giornata di Serie B. All’andata terminò (2-1) a favore dei granata sul campo del Bentegodi.

Salernitana corsara contro il Chievo

Il match dell’andata, giocato il 3 ottobre allo stadio “Bentegodi” sancì l’esordio casalingo in campionato per i gialloblù. I veneti nella partita in esame andarono in vantaggio dopo solo ventitré minuti di gioco con Mogos. Gli ospiti dopo un iniziale momento di affanno, trascinati da Gennaro Tutino, riuscirono a trovare subito il pari. Nel secondo tempo, Milan Djuric segnò la definitiva rete del (2-1).

Per la formazione di Castori, il primo successo in campionato su di un terreno di gioco storicamente ostico per il “Cavalluccio” rappresentò un’autentica iniezione di fiducia. Dopo quella partita i granata inanellarono tre risultati utili consecutivi.

Cos’è cambiato dopo un girone?

Nell’arco di un girone c’è la probabilità di cambiare una stagione, migliorare o peggiorare nello spazio di appena venti partite. I due club non hanno cambiato obiettivo e dall’inizio del torneo hanno viaggiato quasi sempre con un’andatura stabile sul treno play-off. Salernitana e Chievo, infatti, sono viaggiatori di prima classe della cadetteria ma sognano un posto sulla poltrona più comoda della massima serie.

La Salernitana rispetto ad un girone fa segna di più e gioca con un modulo diverso (all’andata giocò col 4-4-2). Ora Castori schiera il suo classico 3-5-2. Non è cambiato invece il duo d’attacco con Djuric e Tutino mentre la difesa è stata ridimensionata. In attesa di sapere se ci sarà spazio per i nuovi acquisti, la squadra di casa presenterà un assetto che molto probabilmente non si discosterà dalle ultime uscite.

La cooperativa del gol di Aglietti

L’avversario della Salernitana è un’autentica cooperativa del gol in Serie B. Infatti, i gialloblù hanno mandato a segno ben 15 calciatori diversi con almeno una rete. Un primato che la squadra allenata da Alfredo Aglietti condivide con il Cittadella. A livello realizzativo però il bilancio è a favore della Salernitana che ha realizzato 11 reti e ne ha subite 10 nelle sfide contro i veronesi.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari