giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageLotito ci riprova: esposto per la cessione "poco regolare" della Salernitana
spot_img

Lotito ci riprova: esposto per la cessione “poco regolare” della Salernitana

spot_imgspot_img

L’ex patron della Salernitana, Claudio Lotito, è atteso oggi in Procura: è stato convocato in seguito alla denuncia presentata dall’avvocato piemontese Francesco Paulicelli, per conto della Private Value Asset Management, fiduciaria del Fondo Global Pacific Capital Management. Il fondo sostiene di aver inviato due proposte d’acquisto proprio sul finire dell’anno.

Salernitana: Lotito atteso in Procura

Non è ancora finita: si torna a parlare della cessione della Salernitana. Come riportato da StorieSport di Michele Spiezia, l’ex presidente granata, Claudio Lotito, è atteso quest’oggi al Tribunale di Salerno. La chiamata sarebbe arrivata in seguito alla denuncia presentata circa due settimane fa dall’avvocato Francesco Paulicelli, per conto della società Private Value Asset Management, che è fiduciaria del Fondo Global Pacific Capital Management. Il fondo sostiene di aver inviato due proposte d’acquisto sul finire dell’anno (una di 36 milioni di euro in titoli obbligazionari e successivamente una di 26 cash). Queste proposte non sarebbero state valutate dai trustee che avrebbero, invece, accettato un’offerta ‘minore’ per la cessione delle quote.

I due trustee sono certi della trasparenza e della chiarezza di tutto il processo che ha portato alla cessione, ma secondo la vecchia proprietà questa cessione «è avvenuta ad un prezzo macroscopicamente incongruo». Nonostante ciò, il tutto è stato poi perfezionato: è avvenuta la cessione delle quote e Danilo Iervolino è diventato il nuovo patron della Salernitana, con le dovute verifiche e il definitivo ‘ok’ della FIGC, felice di vedere il campionato di Serie A essere salvato in extremis dall’imprenditore napoletano.

Ovviamente, la faccenda è tutt’altro che conclusa. Ora si attende la documentazione dei trustee, con scadenza al 13 febbraio. Entro tale data tutto dovrà essere sul tavolo dei legali che si occupano della questione. I disponenti valutano ricorsi e anche una possibile azione di responsabilità nei confronti dei due trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli, non solo per il prezzo col quale è stata ceduta la Salernitana, ma anche per le modalità osservate nei sei mesi di mandato. Lotito e Mezzaroma azioneranno una causa in sede civile con richiesta di risarcimento danni nei confronti della FIGC.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari