mercoledì 04 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana terminato! Sabatini rivoluziona la rosa

Calciomercato Salernitana terminato! Sabatini rivoluziona la rosa

Ultimo giorno per il calciomercato della Salernitana: la sessione invernale terminerà oggi alle ore 20. Con il nostro liveblog cercheremo di informarvi su tutte le trattative dei granata

Ore 20

Termina una delle sessioni di mercato più attive per la Salernitana: 10 acquisti e 6 cessioni in 14 giorni operativi, tralasciando i giovani innesti e l’eventuale innesto di Diego Perotti che, ricordiamo, da svincolato può firmare in ogni momento. Sabatini si candida e “re” del mercato di riparazione granata ma, ovviamente, il campo sarà il giudice finale.


Ore 19

Un’ora alla fine della “rivoluzionaria” sessione di mercato della Salernitana operata da Sabatini.


Ore 18:04

Acquisto di prospettiva per l’Under 17 di mister Cerrato: dalla Juventus arriva Domenico De Filippo, attaccante classe 2005. Il giovane torinese ha militato in diverse squadre della regione come Juventus, Chisola e Alessandria che lo hanno cresciuto e formato come calciatore.


Ore 17:10

Si prova a fare qualcosa in difesa dopo lo stop per Izzo ma, al momento, per tempistiche, non c’è tempo per Gianluca Ferrari del Godoy Cruz. Dagli svincolati è stato proposto Marcelo Saracchi, 23 anni uruguaiano terzino sinistro ex Lipsia (perplessità sulla condizione fisica) come Cristian Oliva, 25 anni, centrocampista che si è appena svincolato dal Cagliari. Proposto anche Anthony Fontana, americano 22enne ex Philadelphia Union che sembrava andare all’Ascoli.


Ore 16:58

Adesso è ufficiale, Ivan Radovanovic alla Salernitana: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Radovanovic. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2023».

Ore 16:18

Ivan Radovanovic non è più un giocatore del Genoa. Presto il calciatore serbo potrebbe diventare un giocatore della Salernitana e firmare un contratto fino al 2023. Su di lui anche Vitesse, Troyes e Zurigo. A centrocampo Sabatini ci prova per Diawara ed Erboe della Roma ma al momento tutto bloccato dalle cessioni, soprattutto per il gambiano che piace al Cagliari. Non è ancora chiusa la trattativa per Diego Perotti, svincolato.

Ore 16

Altra cessione in casa granata: Luka Bogdan va alla Ternana in prestito. Il comunicato del club granata: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’96 Luka Bogdan».


Ore 15:56

Ex granata: Iacopo Cernigoi passa al Pescara, Tomasz Kupisz dal Pordenone va in prestito alla Reggina come Cristiano Lombardi. Nel frattempo il Venezia prende Nsame a lungo corteggiato dai granata.

Ore 15

Dopo l’entusiasmo per una serie di ufficialità arrivate in casa granata, un fulmine a ciel sereno sconvolge tifosi e piazza: Ribèry potrebbe rescindere il contratto con la Salernitana e valutare il ritorno in Turchia, sponda Fatih Karagumruk, oppure decidere di lasciare il calcio e ritirarsi. Dopo i primi segnali di preoccupazione, a mettere acqua sul fuoco ci hanno pensato prima la moglie e poi i procuratori. Al momento Ribèry resterà ancora in granata.


Ore 13:40

Mikael Filipe Viana de Sousa meglio noto come Mikael, è un nuovo giocatore della Salernitana. Il contratto è stato depositato, da pochi istanti, e la Lega ha comunicato l’acquisto del giocatore brasiliano. Online anche il comunicato della società granata: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sport Club do Recife per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive dell’attaccante classe ‘99 Mikael Filipe Viana de Sousa».

Ore 13:15

Mousset è un nuovo giocatore della Salernitana. La società ha comunicato l’acquisto dell’attaccante dallo Sheffield: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sheffield United FC per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’96 Lys Émilien Mousset. Il calciatore indosserà la maglia numero 99».


Ore 12:50

Simy è un nuovo giocatore del Parma. Il nigeriano arriva con la formula del prestito, con diritto di riscatto, dalla Salernitana: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo».

Ore 12:00

Radu Dragusin è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il classe 2002 arriva in prestito dalla Juventus dopo aver passato la prima parte della stagione alla Sampdoria: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’02 Radu Dragusin».


Ore 11:15

Emil Bohinen è un nuovo giocatore della Salernitana. La società ha comunicato, dopo le visite mediche, l’acquisto del centrocampista con un comunicato: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il CSKA Mosca per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista classe ’99 Emil Bohinen. Il calciatore indosserà la maglia numero 15».


Ore 10:47

Come annunciato dal sito della Lega Serie A, la Sampdoria ha depositato la risoluzione anticipata del prestito di Radu Dragusin. Il difensore 2002, di proprietà della Juventus, è pronto al prestito granata fino a giugno.

Ore 10

È soltanto questione di ore per le ufficialità di Bohinen, Dragusin e Mousset. Quest’ultimo arrivato ieri sera a Salerno per soggiornare già vicino l’Arechi. Nel frattempo il terzetto neo granata ha iniziato a sostenere le visite mediche di rito. Chiuso anche l’accordo con Mikael del Recife con il brasiliano che svolgerà una prima parte di controllo in Brasile. In uscita si prova a chiudere per Bogdan-Ternana, Schiavone-Lecce e Capezzi-Frosinone.


Ore 8

Amiche e amici di SalernoSport24 un buon lunedì e buon ultimo giorno di calciomercato. La Salernitana del neo patron Iervolino e del neo ds Sabatini ha operato una vera e propria rivoluzione. Sepe, Mazzocchi, Verdi, Fazio e Ederson. Queste le cinque ufficialità già arrivate in casa granata. Mousset, Dragusin, Bohinen e Mikael le prossime. Non è da escludere la possibilità di vedere “un colpo da 90” per un «effetto wow» ma comunque vada la Salernitana alla voce calciomercato si è già presa un bel 10. Rinforzi sì ma, a questo punto, soprattutto cessioni. Salutati Castiglia, Simy, Aya e Gondo, il ds umbro deve sistemare alcuni esuberi. In porta si cerca collocazione a Fiorillo, Guerrieri e (forse) Belec. In difesa Veseli e Bogdan possono partire con quest’ultimo che interessa a Ternana e Brescia. Kechrida al momento non ha mercato mentre Zortea potrebbe tornare all’Atalanta o cercare un nuovo prestito. A centrocampo Di Tacchio, Schiavone e Capezzi hanno mercato con il capitano che piace a Ternana e Ascoli, il secondo interessa a Cosenza, Brescia e Lecce mentre sul toscano è forte il Frosinone. In avanti Djuric non è sicuro della permanenza mentre Bonazzoli deve scegliere cosa fare della sua crescita.

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: